Calciomercato Inter

Renan mister X per l’Inter, pro e contro per la trattativa – CdS

Da qualche giorno si sta facendo il nome di Renan dell’Internacional (ma di proprietà dello Zenit) per la difesa dell’Inter. Sul difensore brasiliano, segnala il Corriere dello Sport, ci sono sia vantaggi sia svantaggi.

L’ULTIMA AGGIUNTA – Occhio a Robert Renan. Fino a metà settimana in pochi in Italia conoscevano il nome del difensore brasiliano, che ora è emerso fra quelli valutati dall’Inter. Questo perché si sposa con le caratteristiche indicate da Oaktree alla dirigenza per l’acquisto che deve sostituire l’infortunato Tajon Buchanan, sia a livello economico sia di prospettive. È un centrale che può spostarsi anche sulla sinistra, è mancino, farà ventuno anni il prossimo 11 ottobre. In più, l’Inter lo aveva già considerato un anno fa. Fin qui tutto bene, ma per Renan ci sono anche delle difficoltà oggettive che rendono la trattativa più complicata.

Renan dà anche dei dubbi per l’Inter: le motivazioni

I PROBLEMI – Il fatto che Renan sia in prestito fino al 31 dicembre all’Internacional di Porto Alegre, con lo Zenit proprietario del cartellino, è un problema fino a un certo punto in ottica Inter. Lo è di più la clausola, fissata a ventisei milioni di euro. E ancor più la valutazione fatta dai russi, attorno ai venti. La difficoltà principale è che da San Pietroburgo a oggi non aprono al prestito, che per giunta dovrebbe sostituire quello già in corso in Brasile. Questo rende l’opzione molto più difficile. Renan non è stato scartato, ma serve che cambi qualche condizione per permettere all’Inter di affondare.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.