Calciomercato

Ranocchia sempre più lontano dall’Inter? Rinnovo ad una sola condizione

Andrea Ranocchia è finito ai margini del progetto Inter dopo l’esplosione del terzetto titolare. Il suo contratto scade a giugno e Conte vuole semi-rivoluzionare il reparto arretrato (QUI l’ultimo nome per sostituire l’ex Genoa). Gli scenari possibili

CONTAGOCCE – Ranocchia sarà libero di firmare per un nuovo club dal 1° luglio 2021. Antonio Conte l’ha utilizzato pochissimo in questa stagione e, al momento, non filtrano notizie sul rinnovo con l’Inter. Cinque presenze totali in campionato: poco più di 400 minuti totali. L’ultima in casa del Bologna, ad inizio aprile, a causa dell’assenza di Stefan de Vrij.

SACRIFICIO – Nelle poche occasioni in cui l’olandese è stato costretto al forfait, Conte ha dovuto ripiegare su Ranocchia per mancanza di alternative. Quando è stato chiamato in causa, però, il 33enne di Assisi ha sempre risposto col massimo impegno e, con lui in campo, solo contro il Parma l’Inter ha perso dei punti (2-2).

RESTYLING – Il contratto attuale di Ranocchia pesa per circa 2 milioni netti sulle casse del club. Cifra non esagerata ma considerevole, per un calciatore che Conte non ritiene fondamentale nelle rotazioni. Per questo motivo, qualora l’Inter dovesse mettere sul piatto un rinnovo di contratto, di certo andrà rivista la cifra d’ingaggio. Ma l’impressione è che Conte voglia rimettere le mani in maniera considerevole tra le pieghe del reparto difensivo. Ovviamente lasciando al loro posto i tre intoccabili.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.