Calciomercato

Rakitic via dal Barcellona, l’Inter c’è: concorrenza anche dall’Italia

Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona e pallino dell’Inter, potrebbe lasciare i blaugrana già a gennaio. Tra le possibili destinazioni, il quotidiano spagnolo Marca cita anche un club italiano oltre a pretendenti inglesi

ROVINARE I PIANI – La Juventus su Ivan Rakitic potrebbe non essere una semplice suggestione di mercato. Lo scrive il periodico iberico Marca, che sottolinea come il croato starebbe seriamente pensando di lasciare il Barcellona già nel mercato di gennaio. L’Inter, dunque, vedrebbe conteso uno dei suoi obiettivi storici, assieme ad Arturo Vidal. Rakitic era stato oggetto di corteggiamenti sia da parte dei nerazzurri sia da parte del Paris Saint-Germain, che nell’estate 2018 aveva addirittura azzardato un’offerta. Subito rimandata al mittente, tuttavia, poiché Rakitic a quei tempi era una pedina inamovibile del club catalano.

CONCORRENZA – La situazione adesso è totalmente cambiata ed ecco perché l’Inter aveva manifestato, implicitamente, la volontà di fare uno sforzo economico per portare Rakitic a Milano tra la scorsa estate e la prossima. L’inserimento della Juventus, che ha rinnovato parecchio in mezzo al campo con l’arrivo di Maurizio Sarri, potrebbe scombussolare i piani della dirigenza nerazzurra. La concorrenza ingombrante di Sergio Busquets, Frenkie De Jong e Arthur Melo lo ha relegato in fondo alle grazie di Ernesto Valverde. Marca ipotizza anche una possibile pista inglese per il croato, col Manchester United in testa a tutte le pretendenti. È ancora presto per avere chiarezza, ma Rakitic sembra sempre più lontano dal Barcellona.

Fonte: Marca.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.