Rakitic via dal Barcellona, l’Inter c’è: concorrenza anche dall’Italia

Articolo di
15 Ottobre 2019, 12:03
Ivan Rakitic Barcellona
Condividi questo articolo

Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona e pallino dell’Inter, potrebbe lasciare i blaugrana già a gennaio. Tra le possibili destinazioni, il quotidiano spagnolo Marca cita anche un club italiano oltre a pretendenti inglesi

ROVINARE I PIANI – La Juventus su Ivan Rakitic potrebbe non essere una semplice suggestione di mercato. Lo scrive il periodico iberico Marca, che sottolinea come il croato starebbe seriamente pensando di lasciare il Barcellona già nel mercato di gennaio. L’Inter, dunque, vedrebbe conteso uno dei suoi obiettivi storici, assieme ad Arturo Vidal. Rakitic era stato oggetto di corteggiamenti sia da parte dei nerazzurri sia da parte del Paris Saint-Germain, che nell’estate 2018 aveva addirittura azzardato un’offerta. Subito rimandata al mittente, tuttavia, poiché Rakitic a quei tempi era una pedina inamovibile del club catalano.

CONCORRENZA – La situazione adesso è totalmente cambiata ed ecco perché l’Inter aveva manifestato, implicitamente, la volontà di fare uno sforzo economico per portare Rakitic a Milano tra la scorsa estate e la prossima. L’inserimento della Juventus, che ha rinnovato parecchio in mezzo al campo con l’arrivo di Maurizio Sarri, potrebbe scombussolare i piani della dirigenza nerazzurra. La concorrenza ingombrante di Sergio Busquets, Frenkie De Jong e Arthur Melo lo ha relegato in fondo alle grazie di Ernesto Valverde. Marca ipotizza anche una possibile pista inglese per il croato, col Manchester United in testa a tutte le pretendenti. È ancora presto per avere chiarezza, ma Rakitic sembra sempre più lontano dal Barcellona.

Fonte: Marca.com


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE