Calciomercato

Rakitic-Inter, guerra al Barça: che richiesta! Azione Marotta: i dettagli – SM

Ivan Rakitic e l’Inter si osservano e flirtano da lontano, ma affinché il club nerazzurro possa davvero puntare il croato serve un’opera di convincimento non indifferente: secondo quanto riportato da “Sportmediaset.it”, il Barcellona ha richieste altissime, ma l’a.d. Giuseppe Marotta potrebbe comunque lavorarci. Di seguito i dettagli

ATTRAZIONE RECIPROCA – “Tra Ivan Rakitic e l’Inter sta scoppiando un’attrazione fatale, anche se per consumarla sarà necessaria una lunga trattativa. La voglia di cambiare c’è, dalla cerchia di conoscenti del centrocampista croato arrivano segnali forti. L’attrazione è reciproca, perché anche l’Inter sta pensando a una decisa ristrutturazione del settore di centrocampo, il più sofferente in quest’ultima stagione. C’è già anche un’ipotesi di offerta al giocatore: 6 milioni più bonus all’anno, per quattro stagioni (scadenza 2023). Nel frattempo, la possibilità di un suo addio ha già scatenato una guerra interna al Barcellona. Ma intanto il Barcellona ha preso dall’Ajax il giovane De Jong, che gioca proprio nella posizione di Rakitic anche se con caratteristiche diverse. E a Rakitic non andrebbe molto giù l’idea di fare la riserva. Ecco che potrebbe essere lui allora a voler forzare la mano al club per andarsene”.

TRATTATIVA COMPLESSA – “Serve un’azione decisa, perché al momento dalla dirigenza del Barça filtra l’intenzione di lasciar partire Rakitic solamente attraverso il pagamento della clausola rescissoria, che è di 125 milioni (contratto in scadenza nel 2012). Per le ambizioni dell’Inter, Rakitic sarebbe un innesto importante ma non dovrebbe essere l’unica novità importante per la prossima stagione, quindi l’investimento da fare dovrebbe essere sui 5060 milioni e non di più. La trattativa sarà lunga e complessa, ma intanto la prima pietra è stata posata con il gradimento del giocatore”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh