Rakitic insoddisfatto: troppa concorrenza, vuole nuovo ambiente – GdS

Articolo di
8 febbraio 2019, 09:59
rakitic

Perché Ivan Rakitic vuole lasciare il Barcellona? La “Gazzetta dello Sport” spiega che il motivo è dato dal mercato: il club catalano punta nuovi centrocampisti e il croato vuole sentirsi protagonista.

INSODDISFAZIONE – L’Inter punta Rakitic, che ha in testa di cambiare ambiente in estate. Da giorni negli ambienti blaugrana circolano voci insistenti sulla sua insoddisfazione e il suo nome è stato accostato ai colori interisti, ma gli avvenimenti delle ultime ore dimostrano che il caso or­mai è esploso.

RIFONDAZIONE BARCELLONA – Il malessere è cresciuto nelle scorse settimane sull’onda delle notizie di mercato che hanno portato in Catalo­gna il promettente Frenkie de Jong dall’Ajax (un’operazione da 90 milioni di euro) e vedono il francese Adrien Rabiot desti­nato a seguirne le orme in esta­te: i catalani hanno da tempo un accordo con lui, ma non so­no riusciti a convincere il Psg a mollarlo in corsa. Così arriverà tranquillamente a parametro zero…

VOGLIA DI GIOCARE – Con questa rifondazione alle porte ovviamente Rakitic si sente mancare il terreno sotto i piedi (nel senso letterale del termine). A 30 anni abbondan­ti, insomma, preferisce trovare una nuova ribalta: da protago­nista. In queste riflessioni ov­viamente gli è vicina la fami­glia, in particolare la moglie Raquel. Ma è soprattutto il fra­tello Dejan a fargli da consiglie­re. Da quando si è trasferito in Spagna è lui il suo agente e ogni mossa è sempre stata concor­data guardando al futuro. E an­ che stavolta il feeling con l’In­ter ha preso corpo con l’idea di aprire un altro ciclo vincente. E in una squadra che, guarda ca­so, parla già croato.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE