Rakitic chiede la cessione al Barcellona, l’Inter ci prova – GdS

Articolo di
8 febbraio 2019, 09:49
Ivan Rakitic Barcellona

L’Inter ha un nuovo croato nel mirino. Si tratta di Ivan Rakitic che secondo la “Gazzetta dello Sport” in estate vuole andare via dal Barcellona. I nerazzurri hanno allacciato i contatti.

VOGLIA DI CAMBIARE – Luka Modric resta sullo sfondo, ma Ivan Rakitic ha appena fatto una mossa importante per l’Inter. Ha chie­sto al presidente Bartomeu il via libera del Barcellona per l’estate. Un messaggio chiaro di apertura ai nerazzurri, un’at­tenzione evidentemente ricam­biata dal club presieduto da Steven Zhang.

CONTATTI APERTI – Nelle ultime setti­mane gli uomini-­mercato ne­razzurri hanno, in effetti, deci­so di allargare l’orizzonte degli obiettivi nella caccia ai rinforzi­ top di centrocampo. Così han­no approfondito i contatti con l’entourage del centrale croato di Valverde. Rakitic ha caratteristiche tecni­che da regista arretrato che ben si addicono alle esigenze del­ l’Inter, carente proprio in quel­ la zona del campo.

COSTI – C’è una clausola da 125 milioni di euro, ma è logico pensare che il cartellino di un giocatore scontento perda va­lore. E il prezzo sarebbe quindi destinato a crollare, magari si­no a 30 milioni. Un altro aspet­to è quello dell’ingaggio. At­tualmente il centrocampista nato a Rheinfelden (ha anche passaporto svizzero) guadagna 5 milioni netti con l’aggiunta di consistenti bonus. Con i blau­grana ne ha guadagnati tanti, viste le vittorie in serie. Ed è chiaro che in caso di trasferi­mento si aspetti un ulteriore ri­conoscimento.

PRIMI PASSI – È prematuro parlare di accordo in vista, dato che l’Inter ci tiene a curare i rapporti diplomatici: soprat­tutto con le big. Proprio le fi­brillazioni con Perez per Mo­dric hanno dimostrato quanto sia importante gestire queste vicende all’insegna della caute­la. Le grandi manovre di feb­braio, insomma, dimostrano la volontà di muoversi per tempo. Siamo, però, ai preliminari. Di peso, ma sempre preliminari.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE