Calciomercato

Rakitic, altro derby di mercato? Ecco perché l’Inter di Conte è favorita

Rakitic è sempre più isolato dal progetto Barcellona. E l’Inter monitora la vicenda con molta attenzione. Presente anche sul taccuino dei dirigenti del Milan, sono tuttavia diversi i motivi per cui il croato preferirebbe la squadra di Conte, secondo la testata inglese Soccity.net

UNICO PER L’INTER – È solo questione di tempo prima che Ivan Rakitic lasci il Barcellona, secondo la testata inglese Soccity.net. Tagliato fuori da Frenkie de Jong (come già affrontato qui) nel centrocampo blaugrana, il centrocampista croato è stato scalzato persino dal cileno Arturo Vidal nelle rotazioni titolari. Rakitic ha già reso palese il suo disappunto per lo scarso minutaggio. Questo ha solleticato i monitor di mercato dei principali club europei. Le prestazioni del numero 7 della Croazia sono molto ambite. Soprattutto in Italia, dove Inter e Milan hanno sondato il terreno già nell’ultima sessione di mercato. E proprio l’Inter di Antonio Conte sembra il club ideale per il futuro prossimo di Rakitic. I nerazzurri sono più competitivi rispetto ai cugini rossoneri, in questo momento storico, e hanno quindi un potenziale di attrazione maggiore. Inoltre, il centrocampista croato ha caratteristiche che lo rendono unico nel centrocampo dell’Inter. Non è un doppione di Stefano Sensi né di Marcelo Brozovic (suo compagno nella formazione titolare dei Vatreni), né tanto meno di Nicolò Barella, che ha un’attitudine molto diversa in campo. Rakitic potrebbe quindi inserirsi perfettamente nel centrocampo nerazzurro, aumentando il tasso tecnico in mediana e garantendo una maggiore profondità alla rosa di Conte.

MILAN MOLTO DIFFICILE – Sembra invece estremamente difficile una trattativa per il passaggio di Rakitic al Milan. Oltre ai sopracitati motivi di competitività, i rossoneri hanno anche una situazione di bilancio che rende impossibile sostenere uno stipendio come quello del croato (13,3 milioni di euro/anno). Pertanto, la testata Soccity.net associa una scarsissima percentuale di possibilità a questa ipotesi di mercato, vedendo l’Inter nettamente avvantaggiata.

Fonte: Soccity.net – Kaustubh Pandey

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.