Politano vuole l’Inter: precedenza ai nerazzurri – GdS

Articolo di
27 maggio 2018, 09:59
Politano Magnanelli

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, Politano avrebbe scelto l’Inter. Il giocatore del Sassuolo è disposto ad aspettare che l’Inter chiuda la questione FPF, nonostante il forte interesse di altri club

PRECEDENZA ALL’INTER – “L’Inter incassa un deciso attestato di stima da parte di Matteo Politano, il quale ha dichiarato sul mercato di voler dare precedenza ai nerazzurri. È fra l’altro Luciano Spalletti uno degli «sponsor» principali di Politano. Il tecnico nerazzurro ha naturalmente già illustrato il proprio pensiero ad Ausilio sul fronte degli acquisti necessari, e gran parte del lavoro del d.s. andrà concentrato proprio a livello di esterni offensivi. Il tecnico ha bisogno di uomini rapidi, capaci di creare superiorità numerica nello stretto e di garantire magari la doppia cifra in classifica cannonieri. Ebbene, un identikit vicinissimo alle caratteristiche di Politano, undici gol in questa stagione, dieci dei quali in campionato”.

PRIMA CEDERE – “Ausilio ha manifestato ufficialmente l’interesse dell’Inter, lo ha fatto sia con l’entourage del ragazzo sia col Sassuolo. Di certo, il d.s. nerazzurro conta di poter inserire nell’affare almeno un paio di contropartite tecniche. Prima di agire in entrata, però, Ausilio deve assolutamente incassare 35­-40 milioni in plusvalenze entro il 30 giugno. E tutti in corso Vittorio Emanuele sono concentrati su questo step. A maggior ragione è stata quindi particolarmente apprezzata la mossa di Politano, che al suo entourage ha detto di concedere tempo all’Inter nonostante il forte interesse di altri club”.