Calciomercato Inter

Pirola di ritorno all’Inter? Operazione con pro e contro – CdS

Si riparla di Pirola, difensore cresciuto nel vivaio dell’Inter ora alla Salernitana. Il Corriere dello Sport lo mette assieme a Vasquez fra i profili valutati, anche se convince fino a un certo punto.

PROSPETTO DI RITORNOLorenzo Pirola è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, con cui ha debuttato in Serie A il 16 luglio 2020 contro la SPAL. Poi è andato due anni in prestito al Monza e infine è stato ceduto alla Salernitana, dove ha giocato le ultime due stagioni. Dopo la retrocessione in Serie B sta valutando quale scelta prendere per il prosieguo della sua carriera e un ritorno non è da escludere.

Pirola fra le opzioni valutate per l’Inter come braccetto

LA POSSIBILITÀ – Dovesse tornare all’Inter sarebbe fra i giocatori cresciuti nel vivaio, come Federico Dimarco e il terzo portiere (col rinnovo da ufficializzare) Raffaele Di Gennaro. Certo però, Pirola arriva da un’annata tutt’altro che entusiasmante chiusa con la retrocessione. Pagato cinque milioni dalla Salernitana, poteva essere controriscattato per tredici milioni ma questo non è avvenuto. Ora si parla più che altro della volontà di un prestito con diritto di riscatto, formula per evitare un esborso sicuro per un non titolare.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.