Calciomercato

Pinamonti (ancora) out: futuro già scritto? Inter con le idee chiare

Pinamonti non sarà a disposizione per Inter-Spezia. Il classe ’99 è sempre più ai margini delle gerarchie di Conte. Il prestito, da gennaio a giugno, resta un’opzione credibile. Ecco il punto sull’ex Genoa.

TIME IS OUT – L’Inter ha scommesso su di lui con un contratto importante, ma evidentemente era più per necessità, che per reale fiducia verso Andrea Pinamonti. L’ex Genoa e Frosinone ha messo insieme due sole presenze in questa Serie A, nel corso della sua nuova vita in nerazzurro. Da settembre a oggi non sono mancati momenti in cui Antonio Conte avrebbe potuto mostrargli fiducia, come alternativa ai titolarissimi. Ma il tecnico pugliese ha preferito adattare Ivan Perisic, piuttosto che lanciare il prodotto del vivaio nerazzurro. Appena quaranta minuti, tutti da subentrato, il 24 ottobre col Genoa (diciotto, da ex) e sette giorni dopo col Parma (ventidue). Poi l’infortunio alla caviglia con l’Italia Under-21.

FUTURO – È notizia di queste ore che Pinamonti non sarà a disposizione di Conte per Inter-Spezia. L’ex Genoa, appena rientrato da un problema fisico, ha lasciato Appiano Gentile e dunque non sarà della partita. Ovviamente anche gli infortuni hanno parecchio limitato il suo rendimento. La somma di questi aspetti ha spinto l’Inter a una valutazione tanto chiara quanto ineluttabile: Pinamonti dovrà quasi certamente trovarsi una sistemazione in prestito, da gennaio a giugno, per crescere ancora. I nerazzurri cercheranno di sostituirlo con un elemento diverso (e qualche nome circola già), che possa consentire di ridare fiato ai titolarissimi. Il cartellino del classe ’99 resterebbe nelle mani dell’Inter. Ma dopo uno scorcio di stagione in cui, per la prima volta, Conte ha potuto lavorarci di persona, il responso è già chiaro: L’Inter non è posto per Pinamonti. Almeno per ora.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.