Per Rafinha decisiva la volontà del ragazzo – GdS

Articolo di
20 gennaio 2018, 11:48
Rafinha Alcántara

La “Gazzetta dello Sport” scrive che per l’operazione Rafinha è stata decisiva la volontà del giocatore. Trovare la quadra infatti per l’Inter non è stato semplice, ma il giocatore ha spinto molto.

VOLONTA’ DECISIVA – Fin dalla prima riunione milanese di un paio di settimane or sono tutta l’area tecnica interista capì che Rafinha voleva l’Inter e che l’affare si poteva «creare». Non è stato facile, si sapeva fin dal principio, ma è stato possibile grazie alla volontà del giocatore e del suo gruppo di lavoro che hanno avuto pazienza.

TUTTO OK – Rafinha è un giocatore dell’Inter in prestito gra- tuito fino al 30 giugno con diritto di riscatto a favore dei nerazzurri per 35 milioni di euro più 3 di bonus. L’affare si è sbloccato ieri poco dopo l’ora di pranzo quando i blaugrana hanno dato la disponibilità alle condizioni interiste mostrate dal direttore sportivo Piero Ausilio durante il suo viaggio di martedì. Sembrava che tutto filasse liscio fino a quando il Barcellona ha provato a spingere ancora per alzare il riscatto ottenendo la via di mezzo che in corso Vittorio Emanuele avevano già programmato. Ecco quindi i 3 milioni di bonus che andrebbero ad aggiungersi al riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League dell’Inter e al raggiungimento di un certo numero di presenze di Rafinha con la maglia nerazzurra.

 







ALTRE NOTIZIE