Per il terzino due nomi: Elvedi e Henrichs – CdS

Articolo di
28 maggio 2018, 11:04
Henrichs

Il “Corriere dello Sport” riporta che l’Inter sta valutando diversi terzini destri per sostituire Cancelo. Due nomi vengono dalla Bundesliga: Elvedi e Henrichs.

OCCHI IN  BUNDES – In casa Inter si andrà a caccia di un terzino destro. Per Cancelo, infatti, a differenza di Skriniar, in casa nerazzurra, la partita viene data ormai per chiusa. L’Inter ha puntato gli occhi anche sulla Bundesliga, individuando un paio di profili interessanti. Nico Elvedi, laterale svizzero del Borussia Monchengladbach, e Benjamin Henrichs del Bayer Leverkusen.

PROFILI – Il primo ha caratteristiche più difensive, tanto da fare spesso il centrale, ed in nazionale (è tra i preconvocati per il Mondiale) è di fatto la riserva di Lichtsteiner. Il secondo, invece, in Russia non andrà, nonostante un anno fa, con la Germania, abbia vinto la Confederations Cup. Ha avuto una stagione con qualche difficoltà di troppo, ma sulla sua qualità non si discute, tanto poter agire anche in posizione più avanzata. In comune, hanno anche la giovane età, visto che Henrichs ha solo 21 anni e Elvedi uno di più. Pure la loro quotazione è simile, aggirandosi sui 12-15 milioni.







ALTRE NOTIZIE