Calciomercato

Per Buongiorno il futuro sembra delineato: l’Inter fa i conti con una realtà – TS

Alessandro Buongiorno è stato il protagonista di un intrigo di mercato che ha coinvolto Napoli, Inter e Torino negli ultimi giorni. Il futuro dell’italiano sembra ora più chiaro, complice un fattore con cui i nerazzurri devono convivere.

CHIUSURA VICINAAlessandro Buongiorno è a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Napoli. Il difensore italiano, corteggiato anche dall’Inter per la prossima stagione, ha deciso di sposare il progetto che i partenopei hanno immaginato per lui. Al peso di Antonio Conte, decisivo per la scelta finale del classe 1999, si contrappone un elemento negativo che influenza le strategie del club meneghino per la finestra estiva di calciomercato. O meglio, che impatta sulla possibilità di investimenti molto onerosi in entrata.

Buongiorno-Inter, cosa è mancato!

ELEMENTO CHIAVE – A definire i contorni di una situazione di mercato che sta perdendo le sfumature di incertezza che precedentemente la caratterizzavano, quindi, è stata la disponibilità economica di cui gode l’Inter. I nerazzurri, al momento, non dispongono dei 35 milioni di euro più bonus richiesti dal Torino per la cessione del suo difensore. In assenza di liquidità da garantire al club granata, dunque, la squadra meneghina non può far altro che assistere alla chiusura della trattativa tra Napoli e Torino per il trasferimento di Buongiorno all’ombra del Vesuvio. Perché, oltre al “fattore Conte”, ad essere decisivo è stato anche quello economico.

Fonte: Marco Bonetto – TuttoSport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.