Pellegrini nel mirino di Inter e Juventus – GdS

Articolo di
27 aprile 2018, 10:48

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Lorenzo Pellegrini attira le attenzioni di Inter e Juventus. Il romano piace a Luciano Spalletti.

OBIETTIVO COMUNE – Oltre che su Cristante lo scontro sul mercato tra Inter e Juve prosegue su Pellegrini, che in questa partita a scacchi ha un ruolo speciale. Luciano Spalletti lo conosce be­ne, visto che a Trigoria è stato di casa a lungo. Il tecnico tosca­no ha sottolineato il nome del dinamico allievo di Di France­sco, già forte di una preziosa esperienza nel Sassuolo oltre che nelle varie rappresentative azzurre. A soli 21 anni il talen­to giallorosso si è guadagnato importanti attenzioni. Il Psg è pronto a ricoprirlo d’oro, ma lui e il suo agente Pocetta sino­ra hanno preferito dare la prio­rità alla società di Pallotta. Evi­dentemente al romano Pelle­grini piace l’idea di essere pro­feta in patria, ma la scorsa estate ha strappato un intri­gante rinnovo di contratto. Si è legato ai giallorossi sino al 2022, ma una clausola prevede che alla fine di questa stagione può liberarsi per 25 milioni se avrà totalizzato 25 presenze da 45 minuti in tutte le competi­zioni. Oltre questa soglia il prezzo salirà a 30 milioni.

STRATEGIE – Con questi presupposti i suoi esti­matori hanno ben chiare le idee sui contorni economici dell’operazione. In particolare l’Inter è consapevole di potersi permettere questo «lusso» solo in caso di Champions. E ha fat­to i passi giusti per farsi trovare pronta al momento opportu­no. Invece i bianconeri restano alla finestra, in attesa di capire quali saranno i piani per la prossima stagione. A centro­campo ci saranno tante novità e molto dipenderà anche dagli altri movimenti. Emre Can dirà sì ai bianconeri? Marchisio partirà? La strategia juventina dipenderà un po’ da tutto ciò.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE