Pedullà: “Giallo Perisic! Candreva ha deciso dove andare. L’Inter punta…”

Condividi

Alfredo Pedullà – giornalista del “Corriere dello Sport” – a “Sportitalia Mercato” su Sportitalia fa il punto sulle operazioni dell’Inter, che iniziano con Perisic e finiscono con Miranda, passando per i nomi di Candreva, Carrasco, De Paul, Bruno Alves e Ranocchia

BIVIO PERISIC – La trattativa più importante riguarda l’ala croata, Alfredo Pedullà non sembra molto convinto della partenza: «Giallo Ivan Perisic all’Inter: il problema è che, se perdi Perisic, su cui Luciano Spalletti si è esposto in modo chiaro tenendolo fuori, all’Inter non va bene in prestito oneroso con diritto di riscatto, quindi bisogna lavorare su questa forbice e manca poco tempo alla chiusura del mercato. Alla luce delle sue ultime prestazioni, oggi Perisic vale anche meno di 30 milioni di euro…».

CANDREVA IN CINA – Pedullà spiega la situazione sulle fasce offensive: «L’Inter ha ragionato e lavorato su Rodrigo de Paul: c’è stata un’offerta cash del Napoli vicina ai 30 milioni senza contropartite tecniche, ma De Paul ha declinato dicendo di preferire l’Inter, l’operazione è imbastita per l’estate. L’Inter sa anche che Antonio Candreva vuole andare via: se lascia l’Inter, lo fa solo per andare in Cina, non altrove. Candreva può andarsene in Cina anche dopo la chiusura del mercato, fino al 28 febbraio, ma per lo scambio con il Dalian Yifang per Yannick Ferreira Carrasco c’è tempo fino al 31 gennaio. Se dopo quella data rimane Perisic – e con quale voglia non si sa -, si può ragionare su Candreva, che si può accontentare».

AFFARI COL PARMA – Non mancano eventuali operazioni last minute a sorpresa, Pedullà punta sulla difesa: «Il Direttore Sportivo del Parma, Daniele Faggiano, era nella sede per cautelarsi in caso di cessione di Bruno Alves a fine mercato, informandosi della situazione contrattuale di Andrea Ranocchia, di cui ha chiesto la disponibilità. Se l’Inter cede Joao Miranda deve prendere un difensore esperto: il nome di Bruno Alves può interessare anche all’Inter, sebbene su di lui ci sia già la Juventus».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

VIDEO – Inter, la top 5 delle partite dei campioni d’Italia!

Quale modo migliore per celebrare il ventesimo scudetto dell'Inter, se non ripercorrendo le tappe principali…

27 Aprile 2024 - 16:31

Carboni, 90 minuti di fuoco con la Ternana… Ma arriva la beffa!

Franco Carboni è uno dei giocatori dell'Inter in prestito impegnato oggi. Nella gara disputata oggi…

27 Aprile 2024 - 16:17

Lo Spezia pareggia a Brescia, piccolo spezzone per Esposito dell’Inter

Lo Spezia pareggia sul campo del Brescia per 0-0. Buon risultato per la squadra di…

27 Aprile 2024 - 16:02

La Sampdoria sfida il Como: 1/2 dell’Inter nelle formazioni ufficiali

Tra poco alle 16.15 in campo Sampdoria-Como, big match della trentacinquesima giornata del campionato di…

27 Aprile 2024 - 15:54

Lulic: «Contento per Inzaghi e lo staff! Segreto? Il pungolarsi a vicenda»

A parlare di Inzaghi e del suo scudetto all'Inter, Lulic. L'ex giocatore bosniaco ovviamente conosce…

27 Aprile 2024 - 15:47

Gasperini al veleno: «Di Bello, quanti disastri! Ora in B. Giustizia»

Gasperini al veleno alla vigilia di Atalanta-Empoli. L'ex tecnico dell'Inter si è scagliato contro l'arbitro…

27 Aprile 2024 - 15:28