Calciomercato

Pedullà: “Conte vuole Vidal, ma precedente Inter. Lautaro Martinez…”

Condividi

Conte a gennaio vorrebbe Vidal, ma secondo Alfredo Pedullà l’Inter ha altre idee. Il giornalista, dopo aver parlato del turno di Serie A (vedi articolo), in collegamento da Roma per “Aspettando il weekend” su Sportitalia si è spostato sul lato mercato, anche riguardante Lautaro Martinez.

RICHIESTA PRECISAAlfredo Pedullà parla del mercato di gennaio: «L’obiettivo dell’Inter è Rodrigo de Paul, con un anno di distanza. Se Antonio Conte fosse Steven Zhang andrebbe a prendere un po’ di soldi e li reinvestirebbe su Arturo Vidal. Siccome però l’Inter fa un altro tipo di ragionamento, pur volendo accontentare Conte, pensa che bisognerebbe andare a prendere un centrocampista più fresco. Anche perché secondo me fa la differenza il precedente che c’è stato: vi ricorderete che un anno fa Fernando Felicevich, l’agente di Vidal, arrivò a Milano per far firmare il contratto. Doveva incontrare Piero Ausilio e fare la firma sul contratto, l’Inter fece valutazioni diverse e prese Keita Baldé Diao perché Luciano Spalletti disse che preferiva prendere un attaccante esterno anziché un altro centrocampista. Felicevich il giorno dopo andò a Barcellona e firmò il contratto, ma la sera prima era in pectore un nuovo centrocampista dell’Inter. Adesso fa valutazioni diverse, vuole un profilo che giustifichi l’esborso e penso che De Paul sia quello perfetto».

RINNOVO OBBLIGATORIO – Pedullà non vede una partenza di Lautaro Martinez, nonostante le voci sul Barcellona: «Quando siamo in presenza di una clausola possiamo parlare poco. Il suo agente, che ha un grande rapporto con il Barcellona, in passato in modo inopprotuno ha detto che è un grande club e gli piacerebbe giocasse con Lionel Messi. Penso che l’Inter la clausola debba toglierla, intanto col rinnovo di Lautaro Martinez e poi aumentandogli l’ingaggio fino a cinque milioni di euro. Io penso che l’Inter non possa prescindere da Lautaro Martinez, altrimenti dovrebbe prendere un altro attaccante. Ma chi? Io sinceramente un altro attaccante che possa sostituire Lautaro Martinez solo Paulo Dybala. Non vedo altri calciatori, non vedo un profilo. Uno che segna ogni cinque minuti come fai a cederlo?»

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Inzaghi sceglie Arnautovic! Di Francesco sogna

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

10 Maggio 2024 - 0:54

Frosinone-Inter, Inzaghi chiama l’attenzione e ne cambia 7! La probabile formazione

Dopo la battuta d'arresto contro il Sassuolo, i nerazzurri sono pronti a scendere nuovamente in…

10 Maggio 2024 - 0:41

Frosinone-Inter, Di Francesco ha pochi dubbi! La probabile formazione

Frosinone-Inter sarà l'anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A, squadre in campo alle 20:45 allo…

10 Maggio 2024 - 0:10

Criscitiello: «Lukaku irriconoscibile! Inter fortuna nella sfortuna»

La Roma non va in finale e viene eliminata dal Bayer Leverkusen. Di questo e…

9 Maggio 2024 - 23:54

Marsiglia, la mancata qualificazione fa più male all’Inter. Riecco Correa

Correa, niente da fare. L'eliminazione del Marsiglia dall'Europa League costerà cara soprattutto all'Inter e ai…

9 Maggio 2024 - 23:25

Roma, Paredes illude! Poi il Leverkusen pareggia e va in finale

La Roma fa di tutto per conquistare la finale di Europa League così come fatto…

9 Maggio 2024 - 23:05