Calciomercato

Pedullà: “Conte o Spalletti all’Inter dipende dalla Juve! Il ritorno di Zhang…”

Alfredo Pedullà – giornalista del “Corriere dello Sport” – a “Monday Night” su Sportitalia fa il punto sul futuro della panchina dell’Inter, ormai in bilico tra la conferma di Spalletti e l’arrivo di Conte, ma dipende tanto da Zhang quanto dalla… Juventus

PANCHINA INTER – Entro un paio di weekend tutto sarà più chiaro, intanto Alfredo Pedullà riassume la situazione al giorno d’oggi: «Se dipendesse da Beppe Marotta, interverrebbe ieri (ride, ndr): non serve fare una trattativa con Antonio Conte, ma il profilo dell’Inter oggi è più basso di quello che sembra. Bisogna aspettare il ritorno in Italia di Steven Zhang, tra poco più di una settimana, la fine del campionato e la decisione che verrà presa sul futuro di Luciano Spalletti, che non è una scelta semplice, anzi è economicamente pesante. Marotta si è aggrappato sul fatto che Conte sta aspettando l’Inter e sta palleggiando la Roma, in attesa che Massimiliano Allegri incontri Andrea Agnelli e trovi l’accordo con la Juventus per continuare insieme: finché non ci sarà questo blitz in casa bianconera, non si può definire nessun’altra situazione sulle panchine. La Roma per Conte ha fatto di più, ma aspettiamo la Juventus e il ritorno di Zhang Jr: l’Inter ha un profilo basso che può diventare medio o alto, vediamo… Un allenatore come Spalletti può essere ambito, ma ci sono due concetti da sottolineare: uno caratteriale, perché potrebbe concedersi qualche mese sabbatico volutamente, e uno economico, perché l’ingaggio dell’Inter si avvicina ai 4.5 milioni di euro a stagione fino al 2021, in Europa chi glielo può garantire? L’Italia la escludo a priori, poi magari Spalletti decide di andare in Cina e trova anche un ingaggio da 9 milioni! Spalletti sta giocando male con le provocazioni verbali: ciò non lo mette in buonissima luce al momento».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.