Calciomercato

Pedullà: “Barella! Inter lavora per Conte, tattica Marotta perfetta. Icardi…”

Alfredo Pedullà – giornalista del “Corriere dello Sport” – a “Sportitalia Mercato” su Sportitalia si dice ormai convinto dell’arrivo di Conte all’Inter come da volontà di Marotta e Barella può essere il primo regalo di mercato. Senza Spalletti cambia la situazione di Icardi

L’INTER DI CONTE – Per Alfredo Pedullà ormai ci sono pochissimi dubbi in panchina: «La tattica perfetta di Beppe Marotta può andare a buon fine. Marotta aveva tre problemi: che Antonio Conte dicesse no all’offerta della Roma; che Andrea Agnelli abbassasse la saracinesca sul ritorno di Conte alla Juventus nonostante la volontà di Fabio Paratici e Pavel Nedved; e che non ci fosse un’offerta straniera, perché Paris Saint-Germain e Manchester United seguono altre piste, e Conte all’estero è possibile al 10%. Per questo la strada per Conte all’Inter è abbastanza libera, inoltre stanno già lavorando per lui sul mercato: Nicolò Barella può essere un centrocampista molto gradito a Conte, impossibile trattenerlo a Cagliari con l’Inter in pole. All’Inter in questo momento c’è calma: Luciano Spalletti deve conquistare la Champions League, il Presidente Steven Zhang è in Cina e tornerà tra dieci giorni, quando la Champions sarà conquistata e tutto fa credere che porterà alla decisione finale su Conte all’Inter come progettato da Marotta. Prendendo Conte l’Inter risolverebbe parzialmente la vicenda Mauro Icardi: il rapporto con Spalletti è deteriorato, prendendo un nuovo allenatore potrebbe ripartire da zero. Si parla di 25 milioni di euro per l’esonero di Spalletti, ma come potrebbero andare insieme o eventualmente come dovrebbe valutare l’Inter il prezzo di Icardi? La percentuale che Spalletti resti all’Inter è 30-35% e al 65-70% all’Inter arriva Conte. Spalletti in questa stagione ha fallito tutto: doveva passare il turno in Champions contro il PSV Eindhoven già eliminato; è uscito in quel modo dall’Europa League contro l’Eintracht Francoforte; è uscito dalla Coppa Italia contro la Lazio; in campionato si qualificherà per la Champions, ma arrivando a 25-27 punti – ormai ho perso il conto… – dalla Juventus rispetto ai pensieri di inizio stagione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.