Calciomercato

Palmeri: “Klopp logora come Mourinho! Conte vuole l’Inter, ma i problemi…”

Tancredi Palmeri – giornalista di BeIN Sports e tifoso interista -, nel consueto editoriale per il portale “Tutto Mercato Web”, riassume la situazione legata al futuro di Conte, inserendo ovviamente l’Inter tra le pretendenti in caso di esonero di Spalletti a fine stagione

CONTE O SPALLETTI – L’editoriale di Tancredi Palmeri si focalizza sul futuro delle panchina in Italia, Inter compresa: “Jurgen Klopp logora chi non ce l’ha. L’ultima volta che un allenatore paradisiaco come il tedesco è arrivato in Italia, dopo in Italia è arrivata anche la Champions League, l’ultima. Esportiamo eccellenza in panchina, ma gli stranieri eccellenti non vengono più da noi in panchina. L’ultimo fu José Mourinho […] Un eccellente però potrebbe tornare, Antonio Conte. Alla Roma, sappiamo di no. Potenzialmente possibile su ciascuna delle panchine delle tre grandi, ma vediamo com’è la situazione. […] La margherita di Andonio ha il petalo più aulente in quello nerazzurro. Ma ‘sto petalo ancora non riesce a staccarsi. La situazione è semplice: tra le italiane, la preferita di Conte è l’Inter. E l’Inter, nella persona di Beppe Marotta, ha fatto sapere a Conte che se l’ultimo ostacolo è levato, allora nulla osta. E finora le uniche due alternative straniere, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, non hanno ancora preso alcuna decisione. Ma il PSG vacilla, e se facesse la fatidica chiamata a Conte, indietro non si tornerebbe. Per questo l’indecisione di Zhang nell’accendere l’opzione Conte rischia di essere fatale. Perché finora l’Inter ha un vantaggio su tutte, ma praticamente il PSG non si è mosso o quasi. Dovesse farlo, l’Inter non avrebbe la falcata per recuperare. Cosa manca per decidere? La decisione… Semplicemente, questi sono i tempi tecnici della proprietà cinese nel ratificare le scelte: Marotta amministratore delegato è plenipotenziario, ma non esattamente esecutivo come Ivan Gazidis al Milan, per esempio. Riunioni su riunioni, ping pong dalla Cina all’Italia e ritorno. Per Conte all’Inter manca la riunione fatale in cui Zhang dica: ‘OK Conte’ o ‘No, continuiamo con Luciano Spalletti‘. Le cose a volte sono molto più semplici di quanto si possa immaginare…”.

Fonte: Tutto Mercato Web – Tancredi Palmeri

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.