Palmeri: “Eriksen, apertura Tottenham all’Inter. Lo finanzia Politano!”

Articolo di
22 Gennaio 2020, 07:32
Tancredi Palmeri
Condividi questo articolo

Eriksen sembra sempre più vicino all’Inter, si aspetta l’OK da parte del Tottenham e del presidente Levy. Il giornalista Tancredi Palmeri, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, è convinto che a dare la spinta decisiva all’affare possa essere Politano in uscita.

A SEGNO – “Ci siamo. L’Inter avanza su più fronti per chiudere con manovra a tenaglia su Christian Eriksen. Prima sul giocatore: accordo totalmente raggiunto, male che vada il danese arriverebbe a giugno. Ma soprattutto con il Tottenham, per avere Eriksen subito. E per questo l’Inter ha presentato una nuova offerta: diciotto milioni di euro. E gli Spurs si sono mostrati molto aperti: non c’è ancora stata risposta positiva, ma si cavalca verso quella soluzione che sembrava la pista logica sin dall’inizio, ovvero lo striscione d’arrivo con scritto sopra venti milioni, magari da raggiungere con bonus. È vero che Daniel Levy non fa sconti, ma è altrettanto vero che nelle ultime quarantotto ore si è mostrato possibilista rispetto al suo solito, come conferma chi lo conosce, mostrandosi pronto a trovare soluzioni quando invece di solito nelle trattative rasenta la figura del Signor No. L’ultima richiesta nota del Tottenham è sui venticinque milioni, ci si aspetta un’ulteriore decurtazione per arrivare alla fatidica metà strada. La differenza adesso è che gli Spurs sono propositivi sul trovare la soluzione”.

IN USCITA – “Paradossalmente l’acquisto di Eriksen può finanziarlo Matteo Politano. Non attraverso i soldi della Roma, che non ha mai paventato la possibilità di prendere comunque l’esterno con obbligo di riscatto dopo l’affaire sullo scambio con Leonardo Spinazzola, e invece era ormai interessata solo al prestito con diritto. Il cash dovrebbe arrivare da Napoli, dove l’interesse per Politano è concreto e si vorrebbe spuntarlo proprio a una ventina di milioni. Soluzione che forse alla fine accontenterebbe tutti”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Tancredi Palmeri


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE