Calciomercato

Palmeri: “Cavani, offerta importante Inter! Su Icardi fronte inaspettato”

Edinson Cavani all’Inter con… Mauro Icardi? Il giornalista Tancredi Palmeri, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, sostiene che l’Inter starebbe accettando l’idea che Romelu Lukaku vada alla Juventus, ma cambiando strategia: reintegro dell’ex capitano, che oggi si allenerà coi compagni, e offerta al PSG per l’uruguayano.

SOFFIATO? – “Già da un mese (almeno), da metà giugno, la Juventus ci stava lavorando (a Romelu Lukaku, ndr). Il tempo dirà se è solo una contromanovra per rompere le uova nel paniere al trio di nemici giurati Inter, Giuseppe Marotta e Antonio Conte, o se è stato davvero sin dall’inizio il primo obiettivo tecnico. Certo sembra francamente incredibile che si possa fare una mossa di contropiede buttando tutti questi soldi e rivoluzionando il parco giocatori. Però è un dato di fatto che si tratti dell’operazione di Fabio Paratici più invisa di sempre agli juventini stessi. Anzi, a dire il vero non c’è operazione fatta da Paratici che non abbia praticamente raccolto sistematicamente un largo consenso. Mentre su questa il non-consenso ha dello scioccante: in un sondaggio lanciato personalmente su Twitter, con verifica di juventinità dei profili votanti, ben il 98% degli juventini ha bocciato lo scambio Dybala-Lukaku. 98%. Una percentuale davvero mai visto”.

SI CAMBIA – “L’Inter rimane con un pugno di mosche nel frattempo – e a dire il vero con Mauro Icardi nel frattempo, che proprio un pugno di mosche non è – però c’è un’offerta importante a Edinson Cavani: nove milioni di euro all’anno per tre anni, lo stesso stipendio che sarebbe stato riservato a Lukaku, e solo uno in meno di quanto il Matador percepisca a Parigi. Cavani a gennaio può firmare da svincolato, e c’era un accordo di massima con l’Atlético Madrid, però la proposta è estremamente allettante per l’uruguagio che accetterebbe. Rimane ovviamente sub judice l’accettazione da parte del PSG dell’offerta da quaranta milioni dell’Inter, una transazione forse strettamente legata alla possibilità che il PSG riesca a (non) vendere anche Neymar al Barcellona (per il quale i catalani ancora non hanno mostrato di volere aggiungere ottanta milioni cash oltre a Philippe Coutinho e Ivan Rakitic). Cavani da Parigi, Arturo Vidal chiesto al Barcellona: Conte ha richiesto alla dirigenza di provare quantomeno a riversare esperienza, e Marotta ci sta provando”.

REINTEGRATO? – “Ma nel frattempo si muove qualcosa su Icardi, però su un fronte inaspettato: quello interista. Infatti Icardi nella giornata di mercoledì tornerà a lavorare con il gruppo, ma stavolta non più da separato in casa, o quantomeno non più come oggetto sconosciuto. Perché sentite cosa ha fatto Conte: la settimana scorsa, quando era ancora in Cina, ha chiesto che fosse applicato su Icardi il sensore GPS – fin lì non utilizzato sull’ex capitano – per poter controllare i dati sui suoi allenamenti, vedere a che ritmo procede, studiare la tabella dei suoi risultati. E questo è un particolare molto, molto interessante per uno che fino a poco tempo fa veniva tenuto da conto meno dell’uomo delle pulizie. Detto che di Paratici non c’è mai da fidarsi, che la Juventus fino al 2 settembre su Icardi è capace di tutto, però l’unica alternativa credibile sembra essere rimasta il Napoli. Che dopo l’offerta rifiutata di cinquanta milioni non si è ancora fatto vivo di nuovo”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Tancredi Palmeri

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.