Oaktree detta la nuova linea sul mercato Inter. Un acquisto ‘mancato’ – TS
Oaktree da tre mesi ha in mano l’Inter e sta iniziando a mettere la sua impronta. Anche sul mercato. Tuttosport fa notare le differenze col passato e anche un acquisto che si sarebbe potuto completare.
I CAMBIAMENTI – L’Inter sta prendendo Tomas Palacios in difesa, forse ufficiale già oggi, e così dovrebbe concludere il mercato in entrata. Non certo ricco a livello numerico come un anno fa, né tantomeno dispendioso come quello della Juventus. Appena quattro acquisti (gli altri sono Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez), coi primi due presi a parametro zero prima ancora dell’avvento di Oaktree. Che chissà se li avrebbe approvati in caso di arrivo anticipato. Questo perché la nuova proprietà americana sta cercando di impostare un nuovo corso all’Inter, anche sul mercato.
La nuova linea di Oaktree si ripercuote sul mercato dell’Inter
LE INDICAZIONI – La richiesta fatta da Oaktree a Giuseppe Marotta e all’area sportiva è chiara: svecchiare l’Inter. I ventotto anni di media della rosa sono ritenuti eccessivi, servono altri profili. La dimostrazione l’ha data il caso Tajon Buchanan, perché dopo il suo infortunio si è preferito andare su un giovane come Palacios anziché su Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, entrambi svincolati ma più avanti con l’età. Oaktree avrebbe detto sì anche a un rinforzo in attacco, se fossero usciti Marko Arnautovic e Joaquin Correa. E avrebbe fatto lo stesso in difesa con la cessione di Stefan de Vrij: probabilmente Alessandro Buongiorno, a questo punto il vero acquisto mancato dell’Inter in estate.
Fonte: Tuttosport – Federico Masini