CalciomercatoPrimo Piano

Nandez, ultimo giorno di vacanze: poi ‘transita’ da Cagliari prima dell’Inter?

Nandez è arrivato all’ultimo giorno di vacanze. Il centrocampista uruguayano domani sarà in Italia e presumibilmente si presenterà a Cagliari. Anche se, come noto, è ormai la priorità dell’Inter.

ACQUISTO VICINO – Le probabilità che Nahitan Nandez cominci la prossima Serie A con la maglia dell’Inter sono piuttosto alte. Questo fa sì che sia anche scandita la questione temporale del trasferimento: non oltre tre settimane. L’intesa è vicina, si tratta di limare i dettagli e di sistemare tutti gli incastri. Col Cagliari si va verso un prestito oneroso con diritto di riscatto, per una cifra totale del trasferimento attorno ai trenta milioni di euro. Poco meno della clausola rescissoria, da trentasei milioni. Non c’è l’obbligo di riscatto, ma i buoni rapporti con Tommaso Giulini fanno sì che ci sia la promessa di esercitarlo a prescindere tra un anno (come successo, per esempio, col Sassuolo per Matteo Politano e Stefano Sensi). Dopo Nandez si penserà a Radja Nainggolan ed eventuali altri passaggi in rossoblù.

DI RITORNO – Nandez ha goduto di qualche giorno extra di vacanze dopo la Copa América. Doveva tornare a Cagliari martedì, lo farà solo domani così come Diego Godin, pure lui in uscita dai sardi. Al momento è previsto che torni in Sardegna, ma presumibilmente sarà una sorta di toccata e fuga. Anche perché non troverà i suoi compagni, che nelle stesse ore voleranno in Germania per giocare un’amichevole sabato pomeriggio con l’Augsburg. Con l’Inter sono previsti nuovi contatti, dopo l’incontro di lunedì pomeriggio a Milano, per completare l’operazione. Giulini aveva promesso a Nandez di venderlo a una big in caso di salvezza, quando il Cagliari sembrava spacciato. Poi i rossoblù si sono ripresi e hanno mantenuto la categoria: ora l’uruguayano sarà ricompensato. E, con le volontà comuni di giocatore e club, si può dire che per vedere Nandez all’Inter sia quasi solo questione di tempo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.