CalciomercatoPrimo Piano

Nandez-Inter, matrimonio fattibile? Tutte le difficoltà dell’affare

L’Inter e il Cagliari stanno trattando il passaggio in nerazzurro di Nahitan Nandez (vedi articolo). L’affare porta tuttavia con sé alcune difficoltà.

INCASTRIL’Inter vuole acquistare Nahitan Nandez dal Cagliari. La volontà del club nerazzurro è chiara, e la società sarda non chiude affatto la porta. Tuttavia, prima di arrivare in dirittura di chiusura, si dovrà trovare la sinergia giusta. La trattativa vede diverse complessità da sciogliere, e il Cagliari non è squadra facile con cui trattare, come l’Inter sa benissimo sin dall’acquisto di Nicolò Barella nel 2019.

CLAUSOLA – Partiamo dalla prima complessità con cui confrontarsi: il contratto di Nandez ha una clausola rescissoria da 36 milioni di euro. Una cifra che l’Inter non ha assolutamente intenzione di spendere. L’obiettivo è quindi quello di ridurre questo importo inserendo alcune contropartite nella trattativa. Non solo giovani talenti del vivaio, ma anche pezzi “grossi”. Il primo indiziato è ovviamente Radja Nainggolan, che negli ultimi 24 mesi ne ha passati 18 in Sardegna, ritrovando fiducia e serenità. Il secondo è Matias Vecino, che tornerebbe al Cagliari dopo le 9 presenze (con 2 gol) tra gennaio e giugno 2014. Due profili che ingolosiscono non poco la società rossoblu, che a sua volta deve fare i conti con una complessità.

MONTE INGAGGI – Sia Nainggolan sia Vecino sono attualmente sotto contratto con l’Inter. E guadagnano rispettivamente 4,5 e 2,5 milioni di euro. Il loro addio quindi porterebbe una ventata di aria fresca nel bilancio dell’Inter. Ma, al tempo stesso, il Cagliari non è molto propenso a erogare certe cifre per l’ingaggio. Se col belga si potrebbe intavolare un discorso al ribasso, dato il suo forte legame con la Sardegna, con l’uruguaiano bisognerà fare ulteriori valutazioni. Non resta che seguire gli sviluppi dei prossimi giorni, per vedere se il matrimonio tra l’Inter e Nandez si farà.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.