Nainggolan lunedì a Milano, contratto fino al 2022 – GdS

Articolo di
23 giugno 2018, 09:48
Nainggolan 6

La “Gazzetta dello Sport” riporta che Radja Nainggolan settimana prossima sarà a Milano per le visite mediche che chiuderanno ufficialmente la trattativa con la Roma. Restano da definire i dettagli del contratto.

LUNEDI’ VISITE – Qui non si parla più di settimane né di giorni. Quarantotto ore e Radja Nainggolan sarà un giocatore dell’Inter. Il centrocampista sarà a Milano lunedì per le visite mediche, di fatto la prima giornata in cui la sua cresta si colorerà virtualmente di nerazzurro. L’attesa è finita, come pure una trattativa partita sottotraccia appena terminato il campionato con i primi abboccamenti tra i club. La storia romanista del Ninja si chiude ufficialmente domani, da lunedì tornerà a goderselo fino in fondo Luciano Spalletti, il regista di questo affare da 38 milioni di euro complessivi.

CONTRATTO – Nelle ultime ore, ovvero da giovedì sera in poi, Nainggolan ha raggiunto a Montecarlo il suo agente Alessandro Beltrami. Ore di chiacchiere, magari anche via facetime, con l’Inter per discutere i dettagli dell’accordo economico tra Radja e il club nerazzurro. Il belga a Roma guadagna(va) 4,5 milioni di euro a stagione bonus compresi fino al 2021, accordo firmato giusto un’estate fa. Non ci sono ostacoli, nulla che metta in dubbio l’operazione, solo alcuni aspetti da chiarire. Ingaggio e durata del nuovo contratto vanno di pari passo: probabile che la chiusura del cerchio sia con uno stipendio confermato e non ritoccato, il tutto però con un anno in più, dunque scadenza 2022.