Calciomercato

Nainggolan-Cagliari si (ri)farà. Ma il belga vuole buonuscita dall’Inter – CdS

Secondo un articolo del “Corriere dello Sport” oggi in edicola, firmato Andrea Ramazzotti, l’Inter e il Cagliari stanno cercando l’accordo per la permanenza in Sardegna di Nainggolan, che però pretende una buonuscita dal club nerazzurro

STRADA TRACCIATA – Il secondo prestito al Cagliari è scaduto, ma Radja Nainggolan difficilmente passerà per Appiano Gentile una terza volta. Il club sardo e quello di Steven Zhang non avranno problemi a trovare un accordo per l’addio del belga a titolo definitivo. Lo riporta il “Corriere dello Sport”, sottolineando però che i club stanno cercando la formula giusta per evitare la minusvalenza all’Inter (vedi articolo).

OSTACOLO – Il trasferimento, dunque, non è in salita, ma il pesante contratto di Nainggolan con l’Inter potrebbe creare qualche ostacolo. Il belga percepisce 3,6 milioni netti a stagione più 500.000 euro di diritti d’immagine. Con la sua cessione, l’Inter risparmierebbe parecchi soldi nel prossimo bilancio d’esercizio. Ma il problema, scrive il “Corriere”, è che Nainggolan pretende una buonuscita dal club nerazzurro. Sempre secondo il quotidiano, non dovrebbe trattarsi di una cifra simile a quella dell’ingaggio, ma comunque considerevole per rompere il vincolo che lo lega all’Inter.

ACCORDO – Il “Corriere” ricorda che Nainggolan è a bilancio dell’Inter per altri 9,5 milioni. Per il belga non dovrebbe essere difficile trovare un accordo pluriennale con il Cagliari, ma prima vuole garantirsi una buonuscita in “stile Conte”. L’Inter sta cercando la formula giusta per liberarsi di lui senza fare minusvalenza.

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito
web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.