Nainggolan al Cagliari, oggi l’annuncio. Risparmio per l’Inter

Articolo di
5 agosto 2019, 08:13
Radja Nainggolan Inter-Empoli

Radja Nainggolan da oggi non farà più parte della rosa dell’Inter: il centrocampista belga è da sabato a Cagliari e in giornata svolgerà le visite mediche per poi essere annunciato come nuovo giocatore rossoblù.

TRATTATIVA CHIUSA – Radja Nainggolan si trasferisce dall’Inter al Cagliari. L’accordo raggiunto giovedì e definito venerdì verrà ufficialmente formalizzato oggi, una volta che il centrocampista belga avrà superato le visite mediche (una formalità, visto che le aveva già sostenute – e passate – un mese fa prima del ritiro di Lugano). Arrivato alle 14.10 di sabato all’aeroporto di Cagliari-Elmas, con l’abbraccio da parte dei tifosi avvenuto quaranta minuti più tardi, Nainggolan comincia così la sua seconda esperienza in rossoblù, dove aveva già giocato da gennaio 2010 a gennaio 2014 prima di passare alla Roma.

I DETTAGLI – Si tratta di un prestito secco gratuito, senza opzioni per il riscatto, anche se non è da escludere che a fine stagione le due società possano parlare di un trasferimento a titolo definitivo, essendo Nainggolan fuori dai piani dell’Inter. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, stanotte ha confermato che la trattativa era cominciata da tempo (vedi articolo). Per l’Inter c’è comunque un buon risparmio, perché dei quattro milioni e cinquecentomila euro netti di ingaggio di questa stagione (otto milioni e trecentomila euro lordi) andrà a pagare una quota ridotta, presumibilmente soltanto le mensilità di luglio e agosto.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE