Calciomercato

Nainggolan al Cagliari, oggi l’annuncio. Risparmio per l’Inter

Radja Nainggolan da oggi non farà più parte della rosa dell’Inter: il centrocampista belga è da sabato a Cagliari e in giornata svolgerà le visite mediche per poi essere annunciato come nuovo giocatore rossoblù.

TRATTATIVA CHIUSA – Radja Nainggolan si trasferisce dall’Inter al Cagliari. L’accordo raggiunto giovedì e definito venerdì verrà ufficialmente formalizzato oggi, una volta che il centrocampista belga avrà superato le visite mediche (una formalità, visto che le aveva già sostenute – e passate – un mese fa prima del ritiro di Lugano). Arrivato alle 14.10 di sabato all’aeroporto di Cagliari-Elmas, con l’abbraccio da parte dei tifosi avvenuto quaranta minuti più tardi, Nainggolan comincia così la sua seconda esperienza in rossoblù, dove aveva già giocato da gennaio 2010 a gennaio 2014 prima di passare alla Roma.

I DETTAGLI – Si tratta di un prestito secco gratuito, senza opzioni per il riscatto, anche se non è da escludere che a fine stagione le due società possano parlare di un trasferimento a titolo definitivo, essendo Nainggolan fuori dai piani dell’Inter. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, stanotte ha confermato che la trattativa era cominciata da tempo (vedi articolo). Per l’Inter c’è comunque un buon risparmio, perché dei quattro milioni e cinquecentomila euro netti di ingaggio di questa stagione (otto milioni e trecentomila euro lordi) andrà a pagare una quota ridotta, presumibilmente soltanto le mensilità di luglio e agosto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.