Calciomercato

Nainggolan al Cagliari? Il prestito secco accontenta solo una parte

Radja Nainggolan è vicino a tornare ufficialmente al Cagliari, per la terza volta in carriera. E la formula dimostra come il suo rapporto sia ufficialmente finito.

PRESTITO SECCORadja Nainggolan sta per tornare al Cagliari. Che già in estate aveva provato in ogni modo a riscattarlo, senza mai arrivare alle richieste dell’Inter. I due club non hanno mai smesso di parlare del futuro del belga, che nel frattempo è stato definitivamente bocciato da Antonio Conte. Tra Serie A e Champions League, quest’anno ha giocato a malapena 45 minuti in nerazzurro: in media, 15 minuti per ogni presenza (5 in stagione). Il picco massimo già alla prima giornata, sedici minuti contro la Fiorentina. Nessuno si aspettava che andasse diversamente, e i nerazzurri attendevano in realtà un’offerta da parte dei sardi. Che ora è arrivata, se così si può dire: prestito secco fino a fine stagione.

AFFARE A METÀ – Liberarsi di Nainggolan in prestito secco non era certo la soluzione ottimale per l’Inter. Il belga pesa ancora circa 18 milioni nel bilancio nerazzurro, che saranno poco meno di 10 a fine stagione. Pertanto, tra sei mesi Inter e Cagliari si siederanno di nuovo al tavolo delle trattative. Ma sembra già chiaro che l’obiettivo dei rossoblu sarà ridurre al minimo l’esborso economico. Facile quindi che il belga diventerà pedina di scambio, con Alessio Cragno o Riccardo Ladinetti come controparte. Al momento, il prestito secco accontenta solo il Cagliari e Nainggolan stesso, che potrà così tornare nell’amata Sardegna. L’unica consolazione per l’Inter riguarda lo stipendio, che verrà erogato dai sardi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.