Calciomercato

Milik emblema dello stop di Suning: l’Inter perde il treno del vice-Lukaku

Condividi

Milik è il pezzo pregiato del mercato di gennaio in Serie A. Pur senza giocare. Il Napoli sta lavorando alla sua cessione, senza che l’Inter firmata Suning possa rientrare in gioco. Salvo sorprese, sfuma così il (futuro) vice-Lukaku per Conte

COLPO LOW COST – Il mercato di gennaio non è arrivato nemmeno a metà della sua durata ma già si possono evidenziare alcune scomode verità. In queste ore il Napoli sta cercando di sistemare Arkadiusz Milik, che è fuori rosa da inizio stagione. L’attaccante polacco vorrebbe unirsi alla Juventus a parametro zero a partire dal 1° luglio ma i tempi difficilmente verranno rispettati. I motivi sono tanti. In primis, a Milik non conviene star fermo fino a fine stagione, rischiando di perdere anche la Nazionale Polacca. E poi il Napoli vuole monetizzare, svendendolo a gennaio pur di non perderlo a zero. La destinazione più probabile sembra l’Olympique Marsiglia, disposto ad arrivare complessivamente a circa 10 milioni di euro per portare Milik in Francia. Un affare.

VICE PERFETTO – Tra Napoli, Marsiglia e Juventus avrebbe voluto inserirsi l’Inter, che da mesi lavora in silenzio su possibili colpi low cost o addirittura a parametro zero. Uno di questi è (era?) proprio Milik, per l’attacco. Nei progetti di Beppe Marotta, il classe ’94 polacco sarebbe stato il perfetto vice di Romelu Lukaku, costretto agli straordinari da un anno e mezzo. Niente da fare a gennaio e, se andasse in porto l’operazione Napoli-Marsiglia, neanche a luglio. Lo stop imposto dalla proprietà Suning toglie la migliore opzione possibile per completare l’attacco dell’Inter nel 2021. Un segnale negativo che non va preso sottogamba. Di sicuro Antonio Conte non ci puntava per questa stagione, ma la prossima rischia di iniziare già con un problema datato che con Milik si sarebbe risolto. E mentre Suning pianifica il futuro finanziario, l’Inter deve rinunciare a un colpo tecnico.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Esposito: «Onorato di essere di proprietà dell’Inter! Voglio giocare»

Pio Esposito, fratello minore di Sebastiano Esposito anche lui di proprietà dell'Inter, è reduce dalla…

12 Maggio 2024 - 6:04

Inter Women, ultimo atto Poule Scudetto: le convocate di Guarino

Si chiude la stagione per l'Inter Women. Le nerazzurre giocheranno in casa contro il Sassuolo:…

12 Maggio 2024 - 5:04

Pardo: «Frattesi, contributo all’Inter sempre! Notizia positiva per l’Italia»

Pardo è tornato a parlare della straordinaria vittoria dell'Inter contro il Frosinone, e su DAZN…

12 Maggio 2024 - 4:04

Behrami: «Milan, tasso tecnico non vicino all’Inter! Per niente»

Behrami mette a confronto Inter e Milan, trovando evidenti differenze fra le due milanesi. Le…

12 Maggio 2024 - 3:05

Csiszar: «Inter Women, vogliamo chiudere bene! Lavoriamo duro»

Csiszar, centrocampista dell’Inter Women, ha rilasciato un intervista alla vigilia dell’ultima partita della stagione contro…

12 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Zhang si tiene l’Inter! Firma in arrivo

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

12 Maggio 2024 - 1:06