Messi all’Inter? Quasi impossibile. Le stime di un impatto a bilancio – CF

Articolo di
30 Luglio 2020, 18:20
Condividi questo articolo

Messi all’Inter? Una suggestione probabilmente destinata a rimanere tale. Questo emerge dalle stime del sito web “Calcio e Finanza”, che ha calcolato un eventuale impatto sul bilancio nerazzurro, in caso di arrivo del fenomeno argentino.

InterMessi, un affare fattibile o solo una suggestione destinata a rimanere tale? Se molto si basa sulla volontà del giocatore, molto di più si basa sui costi che avrebbe l’operazione. Altissime, secondo le seguenti stime di “Calcio e Finanza”. Innanzitutto il cartellino, che potrebbe stimarsi su poco più di 100 milioni di euro. In caso di contratto di quattro anni, l’ammortamento a bilancio sarebbe di poco più di 26 milioni di euro all’anno. Proprio lo stipendio è l’onere maggiore, se i nerazzurri infatti dovessero pagare il giocatore quanto prende ora a Barcellona (35 milioni netti più bonus), il lordo si attesterebbe su circa 46 milioni di euro annuali (senza calcolare i bonus). Come riportato dai dati di “Calcio e Finanza” il costo base sul bilancio nerazzurro sarebbe di 72 milioni di euro a stagione circa.

Sempre secondo le stime di CeF, le stime di chiusura del bilancio saranno probabilmente maggiori a quello dello scorso anno (-48 milioni di euro). Per questo, un’eventuale operazione Messi, porterebbe l’Inter a sforare con ogni probabilità i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Nemmeno se qualcuno (proprio il Barcellona?) dovesse prendere la decisione di pagare la clausola da 111 milioni di euro per Lautaro Martinez.

Fonte: Calcio e Finanza




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.