Calciomercato

Messi all’Inter? Quasi impossibile. Le stime di un impatto a bilancio – CF

Messi all’Inter? Una suggestione probabilmente destinata a rimanere tale. Questo emerge dalle stime del sito web “Calcio e Finanza”, che ha calcolato un eventuale impatto sul bilancio nerazzurro, in caso di arrivo del fenomeno argentino.

InterMessi, un affare fattibile o solo una suggestione destinata a rimanere tale? Se molto si basa sulla volontà del giocatore, molto di più si basa sui costi che avrebbe l’operazione. Altissime, secondo le seguenti stime di “Calcio e Finanza”. Innanzitutto il cartellino, che potrebbe stimarsi su poco più di 100 milioni di euro. In caso di contratto di quattro anni, l’ammortamento a bilancio sarebbe di poco più di 26 milioni di euro all’anno. Proprio lo stipendio è l’onere maggiore, se i nerazzurri infatti dovessero pagare il giocatore quanto prende ora a Barcellona (35 milioni netti più bonus), il lordo si attesterebbe su circa 46 milioni di euro annuali (senza calcolare i bonus). Come riportato dai dati di “Calcio e Finanza” il costo base sul bilancio nerazzurro sarebbe di 72 milioni di euro a stagione circa.

Sempre secondo le stime di CeF, le stime di chiusura del bilancio saranno probabilmente maggiori a quello dello scorso anno (-48 milioni di euro). Per questo, un’eventuale operazione Messi, porterebbe l’Inter a sforare con ogni probabilità i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Nemmeno se qualcuno (proprio il Barcellona?) dovesse prendere la decisione di pagare la clausola da 111 milioni di euro per Lautaro Martinez.

Fonte: Calcio e Finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.