Calciomercato

Messi-Barcellona, tre scenari possibili: Inter dietro le altre due big – Marca

Il quotidiano spagnolo Marca ha fatto il punto sulla situazione Lionel Messi tirando in ballo anche l’Inter, e le continue voci di mercato che danno l’argentino vicino all’arrivo in Italia. Secondo il periodico iberico le cose non starebbero proprio così. I dettagli

GRANDE DUBBIO – Il Barcellona è in preda alla sua peggior crisi degli ultimi anni. Il club sta cominciando a prendere le sue prime decisioni drastiche. Quique Setién è stato esonerato e Ronald Koeman, con molta probabilità, sarà il nuovo allenatore. Anche Eric Abidal ha deciso di lasciare il club, ma il caso che tiene tutti col fiato sospeso è quello di Lionel Messi. Secondo il periodico iberico, Messi sta seriamente meditando sul suo futuro. Non è la prima volta che una dolorosa sconfitta gli provoca un periodo di riflessione. Gli era successo anche in Nazionale. Ora, però, è il momento di tacere e aspettare di vedere come scorrono gli eventi.

PRIME MANOVRE – Marca non si sente di escludere nulla. Messi ha un contratto in vigore fino a giugno 2021. Pochi mesi fa ha rinunciato alla clausola con cui poteva rescindere il suo vincolo, ma alla fine della prossima stagione sarebbe libero. Primi contatti per il rinnovo, in realtà, ci sono già stati. Messi firmerebbe per altri due anni, con una clausola rescissoria che gli consentirebbe di liberarsi qualora lo ritenesse opportuno. Per quanto riguarda l’ingaggio, continuerebbe a percepire lo stesso importo senza alcun aumento significativo.

PRETENDENTI – Messi, secondo quanto riporta Marca, sarebbe di fronte a tre scenari plausibili. Il primo implica l’addio immediato al Barcellona. È consapevole del momento in cui si trova la squadra e sa che una rivoluzione si è resa urgente anche a livello di organico. Ma Messi è cosciente che le rivoluzioni non implicano vittorie immediate, anzi. Il processo per tornare alla vittoria si preannuncia lungo e Leo, che ha compiuto 33 anni lo scorso giugno, non ha più molto tempo. Non vincere titoli a livello collettivo, infatti, implicherebbe per lui il mancato raggiungimento dei risultati individuali. Secondo Marca, sono due i grandi club che lo accoglierebbero a braccia aperte sostenendo il costo globale dell’operazione: Paris Saint-Germain e Manchester City.

NERAZZURRI DIETRO – figura l’Inter, dunque, anche se ogni club avrebbe il proprio argomento per sedurre Messi. La squadra francese ha Neymar, grande amico dell’argentino e con il quale gli piacerebbe tornare a giocare. Loro due più Kylian Mbappé formerebbero un tridente da sogno in avanti. Ma anche il Manchester City ha le proprie argomentazioni convincenti. La principale è la presenza in panchina di Pep Guardiola. Si è parlato anche dell’Inter, e se ne continua a parlare, ma non è un posto che seduce particolarmente Messi. Gli altri due scenari che sta valutando l’argentino implicano la fedeltà al contratto attualmente in essere oppure cominciare a trattare seriamente per un rinnovo biennale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.