Mertens si offre all’Inter, occasione di mercato! Nodo ingaggio – GdS

Articolo di
10 novembre 2019, 09:43
Dries Mertens Napoli-Genoa
Condividi questo articolo

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Mertens si sarebbe offerto all’Inter. Il belga, grande amico di Lukaku, ha problemi a Napoli.

PROBLEMI A NAPOLI – Il grande freddo, ammesso che ci sia davvero stato, è passato. Conte ha spiegato che quello di Dortmund è stato uno sfogo, utile anche per spingere l’Inter a crescere. Ed è chiaro che l’a.d. Beppe Marotta sia in linea con il suo allenatore, perché tutti vogliono vincere, non solo Conte. Ma la ricerca della felicità è un percorso a tappe in cui talvolta arrivano delusioni, ma è lì che bisogna stringere i denti e rafforzare i legami. Marotta vuole accontentare Conte e cercherà di farlo nel modo migliore, cogliendo «occasioni». E una può arrivare a sorpresa addirittura da Napoli, dove la burrasca dell’ultima settimana può avere ripercussioni anche sul mercato di gennaio. Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis sono molto distanti dal trovare l’intesa per il rinnovo e dopo l’ammutinamento di martedì il belga sembra davvero al passo d’addio.

NODO INGAGGIO – Eccola allora l’occasione, quasi inaspettata perché sembra proprio che il folletto belga – grande amico di Lukaku – abbia strizzato l’occhio all’Inter, trovando però al momento una certa freddezza dalle parti di Appiano: d’accordo, Mertens a giugno sarà svincolato e magari a gennaio può muoversi a costi favorevoli, ma a Napoli guadagna 4 milioni più bonus e vorrebbe col prossimo contratto andare a migliorare il salario. E forse nasce qui la titubanza dell’Inter: Mertens nel 2020 compirà 33 anni, vale la pena un investimento così oneroso? Sulle qualità tecniche – e feeling con il gol – c’è poco da discutere, ma ora non basta per fare di Mertens una “occasione” natalizia.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE