Calciomercato

Mertens-Napoli, pronto il rinnovo: niente Inter, i motivi del dietrofront

Mertens è pronto a rinnovare con il Napoli, e questo toglierebbe all’Inter ogni possibilità di arrivare all’attaccante belga. Per l’ennesima volta cambia la situazione riguardante l’ex PSV Eindhoven: Gianluca Di Marzio di Sky Sport spiega perché c’è stato questo nuovo dietrofront.

COLPO DI SCENADries Mertens rinnoverà con il Napoli. Gianluca Di Marzio di Sky Sport annuncia l’accordo fra l’attaccante e Aurelio De Laurentiis per altri due anni, fino al 30 giugno 2022. Nulla da fare per l’Inter, che la scorsa settimana sembrava aver ormai messo le mani sul belga per ricomporre il tandem con Romelu Lukaku. Decisivo, oltre al fattore ambientale (Mertens è legato a Napoli e non ha mai fatto mistero di apprezzare la vita nel capoluogo campano), anche la prospettiva di rimanere come dirigente in azzurro una volta conclusa la carriera. Accontentata così la priorità del classe ’87, che rimarrà al Napoli fino a quando avrà compiuto trentacinque anni. L’ingaggio sarà di quattro milioni di euro, la stessa proposta arrivata dall’Inter, con due milioni e mezzo come bonus alla firma. In aggiunta chiave è stato il pressing di Gennaro Gattuso, suo allenatore da dicembre e che ha spinto per la conferma. Sfuma così per i nerazzurri la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero, anche se pare che Mertens preferisse aspettare un’offerta dall’estero per non giocare con un club di Serie A diverso dal Napoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.