Mercato Inter – Punto sulle trattative aggiornate all’11 gennaio

Articolo di
11 gennaio 2016, 01:31
mercato

Mercato. Inter. Mercato e Inter: due concetti semplicissimi, di nuovo in simbiosi in questo periodo. La finestra invernale del calciomercato si è aperta ufficialmente e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte da Piero Ausilio che interessano i nerazzurri di Erick Thohir, sia in entrata sia in uscita: Roberto Mancini aspetta novità

IN ENTRATA – La notizia delle ultime ore, raccolta direttamente dalla Redazione di Inter-News.it, vede l’Inter fare sul serio per Silvan Widmer dell’Udinese. Trattativa difficile, ma sono previsti contatti nei prossimi giorni per provare ad anticipare la partenza dello svizzero, che in estate sicuramente lascerà il Friuli. L’Inter è in prima fila ed è pronta a sacrificare qualche suo giovane (presumibilmente in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto) per far calare il prezzo dell’esterno elvetico, ma prima devono partire due esuberi sulla corsia destra. In mezzo al campo il nome di Fernando della Sampdoria verrà ripreso durante la sessione estiva. Quella del compagno Eder, invece, rischia di diventare l’ennesima telenovela di mercato a tinte nerazzurre: nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro tra Inter e Sampdoria, occhi puntati sui giocatori che potrebbero rientrare nell’operazione. La trattativa Eder è legata a quella per Ezequiel Lavezzi del Paris Saint-Germain, che sta tramontando per questa sessione invernale. Infine, storia assurda per Jonathan Calleri del Boca Juniors: il suo sta diventando un mistero che vede al centro Inter, Bologna, Brighton, Deportivo Maldonado e il famoso fondo Stellar.

IN USCITA – Sempre sul tavolo Inter-Sampdoria ci sono da tempo i nomi di Andrea Ranocchia, Davide Santon e Dodò: problemi per il primo (l’Inter continua a premere per la pista estera, ovvero Liverpool, Valencia o Siviglia, mentre spunta un ipotetico derby con il Genoa); più possibilità per il secondo (che vede il Bologna allontanarsi); ultimatum per il terzo (che entro le prossime ore dovrebbe accettare la destinazione blucerchiata). Ci vorrà fine mese, invece, per salutare Assane Gnoukouri: sondato da Carpi, Perugia e Lugano, l’Inter potrebbe darlo all’Udinese nell’operazione-Widmer. Dopo l’ipotesi cinese firmata Guangzhou, ipotesi russa per Fredy Guarin: l’Inter chiede 15 milioni cash, lo Zenit San Pietroburgo al momento non si spinge oltre il prestito con diritto di riscatto. Non in partenza, ma neanche così sicuro di restare, Jonathan Biabiany potrebbe diventare un esubero in caso di acquisto in avanti (su tutti Eder): il Bologna sogna ancora. Il nome di Rey Manaj, al momento fuori dal mercato, potrebbe tornare utile negli ultimi giorni di mercato: il suo futuro è legato a quello di Eder, ma anche di Widmer (è la seconda richiesta dell’Udinese dopo il già citato Gnoukouri).

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE