Mercato Inter – Punto sulle trattative aggiornate al 9 gennaio

Articolo di
9 gennaio 2016, 01:16
mercato

Mercato. Inter. Mercato e Inter: due concetti semplicissimi, di nuovo in simbiosi in questo periodo. La finestra invernale del calciomercato si è aperta ufficialmente e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte da Piero Ausilio che interessano i nerazzurri di Erick Thohir, sia in entrata sia in uscita: Roberto Mancini aspetta novità

IN ENTRATA – Sempre tutto fermo nel cuore della difesa: Armando Izzo del Genoa rimane sotto osservazione, ma ancora nessun affondo. Per la fascia destra torna in auge il nome di Sime Vrsaljko del Sassuolo, che però fa una richiesta considerata eccessiva dall’Inter. Per quanto riguarda Silvan Widmer dell’Udinese, invece, c’è la chiusura: a gennaio non si muove, in estate si può riprovare. In mezzo al campo c’è da segnalare il tentativo della Juventus per Lassana Diarra dell’Olympique Marsiglia, che resta il primo obiettivo anche per l’Inter. Il nome nuovo, invece, è quello di Roberto Soriano della Sampdoria: i due club stanno imbastendo una maxi-trattativa, chissà che non possa rientrarci anche lui. Un’altra auto-chiusura arriva per Antonio Candreva della Lazio, considerato troppo costoso, mentre non trova nessuna conferma la voce su Alessio Cerci del Milan, su cui l’Inter non ha fatto alcun pensiero. In avanti, infine, Eder della Sampdoria sembra vicinissimo a vestire la maglia nerazzurra, ma bisogna ancora mettere nero su bianco. L’ultima novità, però, arriva da Frosinone: Samuele Longo potrebbe tornare all’Inter, senza possibilità di andare altrove.

IN USCITA – E’ diventato ormai il pensiero fisso dell’Inter: piazzare Andrea Ranocchia. Il centrale umbro, in bilico tra l’Inghilterra (Liverpool) e la Spagna (Valencia), in realtà continua a preferire l’Italia, dove la Sampdoria sembra aver messo la freccia sul Bologna e le altre. Possibile che entri nella maxi-operazione già citata in precedenza, che dovrebbe comprendere anche Dodò: il terzino sinistro brasiliano andrebbe in prestito a Genova. Un altro nome che nelle ultime ore sembra lontano dal progetto nerazzurro è Juan Jesus, su cui è piombato lo Sporting Lisbona: l’Inter non è disposta a cederlo in prestito e intanto si aspetta la proposta della Roma. Come annunciato già ieri, tutto falso sull’addio di Felipe Melo, che resta a Milano, da dove è in partenza Assane Gnoukouri: vicino il prestito al Lugano, anche se la priorità resta la Serie A italiana, quindi il Carpi potrebbe bloccare tutto. In avanti, Jonathan Biabiany non è sul mercato, almeno per ora, e Rodrigo Palacio ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2017. Tra i parenti, infine, potrebbe esserci clamorosamente Rey Manaj, che è tra i tanti obiettivi nerazzurri del Bologna, ma occhio anche alla pista Frosinone (possibile, infatti, uno “scambio” con il già citato Longo).

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE