Mercato Inter – Punto sulle trattative aggiornate al 22 gennaio

Articolo di
22 gennaio 2016, 01:16
mercato

Mercato. Inter. Mercato e Inter: due concetti semplicissimi, di nuovo in simbiosi in questo periodo. La finestra invernale del calciomercato si è aperta ufficialmente e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte da Piero Ausilio che interessano i nerazzurri di Erick Thohir, sia in entrata sia in uscita: Roberto Mancini aspetta novità

IN ENTRATA – Il centrale prescelto per sostituire Ranocchia è il cavallo di ritorno Jorge Rolando: prima di chiudere il suo acquisto (in prestito semestrale o per circa 3 milioni di euro) dall’Olympique Marsiglia, i francesi devono trovare un sostituto. Per non rischiare la beffa, l’Inter continua a battere altre piste alternative e il più low cost possibili: no della Juventus per Martin Caceres (in scadenza di contratto), Federico Barba dell’Empoli e Armando Izzo del Genoa restano sullo sfondo, bocciato invece Ervin Zukanovic della Sampdoria. Un vecchio pallino dell’Inter, invece, rischia di sfumare in direzione Fiorentina: per Emmanuel Mammana del River Plate è mancato l’accordo sinergico tra Inter e ChievoVerona. Per il centrocampo torna di moda Andrija Zivkovic del Partizan Belgrado: da non escludere un suo acquisto a sorpresa, come lo fu quello di Marcelo Brozovic e prima ancora di Mateo Kovacic nelle passate sessioni invernali del mercato. Per il resto, tutto confermato sull’asse Milano-Genova: l’idea di portare all’Inter sia Roberto Soriano sia Eder non è da sottovalutare, ma tra i due la priorità va all’attaccante italo-brasiliano. La motivazione è semplice: le possibilità di trovare un accordo con Ezequiel Lavezzi a gennaio – in particolare con il Paris Saint-Germain – sono praticamente nulle, mentre i rapporti con la Sampdoria dopo l’affare Dodò (e Ranocchia) sono ottimi. Per questo in giornata è previsto l’ennesimo summit tra le parti, come raccolto dalla Redazione di Inter-News.it: Eder spinge per andare all’Inter, che a sua volta vuole portare a casa il giocatore.

IN USCITA – Un’altra ufficialità è arrivata: Dodò è un giocatore della Sampdoria. Prestito semestrale per il terzino sinistro brasiliano. Su Andrea Ranocchia, invece, si va sempre più a delineare un futuro già scritto: l’Inter lo libera dopo la sfida di Tim Cup contro la Juventus e c’è l’accordo totale con la Sampdoria. Pertanto, il Milan ha qualche giorno di tempo ancora per accontentare le richieste dell’Inter: in blucerchiato andrebbe in prestito semestrale (con parte dell’ingaggio pagato), al Milan solo definitivo o comunque con obbligo di riscatto. Dopo le tante ipotesi di cessione, sembra che ci sia la voglia comune di continuare insieme tra Davide Santon e l’Inter. Dalla Cina arrivano clamorose novità sulla vicenda Fredy Guarin: l’offerta ufficiale del Jiangsu Suning al centrocampista colombiano non sarebbe ancora arrivata, rallentando la trattativa. Guarin, però, non è più così contrariato dall’idea cinese e ciò facilità il tutto: l’Inter è ancora fiduciosa di chiudere l’affare con il Jiangsu Suning, ma nel frattempo spunta un’offerta dello Shanghai Shenhua, che da tempo segue il colombiano e ora è pronta a rilanciare per avvicinarsi alle cifre della diretta rivale. La situazione potrebbe sbrogliarsi in questo weekend. Dalla Spagna occhi puntati su Rey Manaj: lo cerca lo Sporting Gijon, che potrebbe abbracciarlo non appena arriverà una punta a rafforzare il pacchetto offensivo dell’Inter.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE