Mercato Inter – Punto sulle trattative aggiornate al 17 gennaio

Articolo di
17 gennaio 2016, 01:31
mercato

Mercato. Inter. Mercato e Inter: due concetti semplicissimi, di nuovo in simbiosi in questo periodo. La finestra invernale del calciomercato si è aperta ufficialmente e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte da Piero Ausilio che interessano i nerazzurri di Erick Thohir, sia in entrata sia in uscita: Roberto Mancini aspetta novità

IN ENTRATA – In difesa va segnalato l’acquisto del giovane Yaya Medard del Blanc Mensil: si tratta di un classe 2000, che va a rinforzare da subito il Settore Giovanile. Vista la giornata dedicata esclusivamente alla partita, le ultime ore di mercato sono state tutt’altro che intense: oggi verrà ripresa qualche trattativa lasciata in sospesa, ma il più verrà fatto a partire da lunedì. Per la fascia l’obiettivo numero uno resta Silvan Widmer dell’Udinese, sul quale ha messo gli occhi anche la Juventus: rischio asta, l’Inter non è disposta a fare follie economiche. In mezzo al campo e davanti l’obiettivo si trova in casa Sampdoria: Roberto Soriano dovrebbe essere l’innesto a centrocampo per il post-Guarin, infatti le possibilità di portare a Milano Granit Xhaka del Borussia Monchengladbach sono residue; Eder quello in attacco, viste le difficoltà per Ezequiel Lavezzi del Paris Saint-Germain a gennaio (per giugno no problem).

IN USCITA – Novità sul futuro di Andrea Ranocchia, sempre più lontano dall’Inter: lo vuole il Milan, lo vuole la Juventus, lo vuole la Sampdoria, lo vuole perfino l’Atalanta… e nessuno vuole fare un’offerta degna. Alla fine, infatti, non è pervenuta nessun’offerta concreta negli uffici dell’Inter, per ora. La trattativa con i cugini rossoneri, a quanto pare, potrebbe sbloccarsi: ma davvero l’Inter è disposta a farsi raggirare da giocatore e società concorrente? Difficile crederlo se il Milan non concretizza un’offerta importante, piuttosto Ranocchia resterà all’Inter a far panchina, perdendo l’Europeo. Infine, si aspetta ancora la risposta di Fredy Guarin alla proposta cinese: nonostante abbia giocato titolare in Atalanta-Inter, il colombiano in queste ore deve decidere se volare in Cina o meno. Dalla sua cessione si svilupperà tutto il mercato invernale dell’Inter. Le possibilità di un suo addio sembrano alte, ma l’Inter prima vuole vederci chiaro.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE