Mercato Inter – Punto sulle trattative aggiornate al 12 gennaio

Articolo di
12 gennaio 2016, 02:31
mercato

Mercato. Inter. Mercato e Inter: due concetti semplicissimi, di nuovo in simbiosi in questo periodo. La finestra invernale del calciomercato si è aperta ufficialmente e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte da Piero Ausilio che interessano i nerazzurri di Erick Thohir, sia in entrata sia in uscita: Roberto Mancini aspetta novità

IN ENTRATA – Nel cuore della difesa l’Inter è alla ricerca di un’alternativa ai titolari, ma va segnalato il doppio no incassato per Armando Izzo del Genoa e Federico Barba dell’Empoli: gioco delle parti? I giocatori non sembrano essere sul mercato, ma l’Inter in caso di necessità saprebbe come convincere le due compagini. Sulle fasce spunta un nuovo nome, quello di Pedro Pereira della Sampdoria, come raccolto esclusivamente dalla Redazione di Inter-News.it: l’Inter potrebbe portarlo a Milano facendolo rientrare nella maxi-operazione in programma con i blucerchiati, ma va battuta la concorrenza della Juventus. Gli altri terzini monitorati sono i soliti, per cui verranno fatti sondaggi soprattutto in vista della prossima stagione: Bruno Peres del Torino, Sime Vrsaljko del Sassuolo e soprattutto Silvan Widmer, che è l’unico che potrebbe vestire la maglia dell’Inter già a gennaio. L’obiettivo in mezzo al campo è sempre un regista, ma viste le difficoltà per arrivare a Lucas Biglia della Lazio e Lassana Diarra dell’Olympique Marsiglia (chiesti almeno 20 milioni per entrambi), l’Inter potrebbe cercare un altro profilo: Fernando e Roberto Soriano della Sampdoria rientrano tra le idee, ma se ne riparlerà a luglio. Il contatto per Yaya Touré del Manchester City non trova riscontri: l’Inter lo accoglierebbe a luglio a condizioni economiche favorevoli (prezzo simbolico), ma non è assolutamente una pista percorribile oggi. Anche per Mirko Valdifiori del Napoli non ci sono riscontri: l’Inter non lo cerca. Tra i nuovi nomi ecco anche Alberto Picchi dell’Empoli, classe ’97 cercato anche dalla Juventus. Attese a giorni novità per Eder della Sampdoria: dovrebbe essere lui l’acquisto offensivo dell’Inter, che ha ormai rinunciato a Ezequiel Lavezzi del Paris Saint-Germain per gennaio. Capitolo Jonathan Calleri del Boca Juniors: l’Inter lo aspetta per l’estate, ma adesso la squadra identificata per il “ponte” semestrale sembra essere l’Atletico Mineiro.

IN USCITA – Incredibilmente tutto fermo per Andrea Ranocchia, che ancora non mette d’accordo Inter e pretendenti italiane e straniere. La Sampdoria continua a sognarlo insieme a Davide Santon e Dodò, quest’ultimo ancora dubbioso del suo trasferimento in Liguria: qualora non accettasse, si valuterebbero altre piste, ma il brasiliano andrà sicuramente via in prestito. Potrebbe restare, invece, Juan Jesus, visto che lo Sporting Lisbona si è praticamente tirato fuori dalla corsa e la Roma non tende a fare passi ufficiali, forse a causa dei problemi societari degli ultimi giorni. A centrocampo Fredy Guarin è conteso da Fenerbahce, Zenit San Pietroburgo, Schalke 04 ed è attesa un’offerta importante del Guangzhou. Confermatissimo, infine, Marcelo Brozovic, nonostante le richieste dall’Inghilterra (Arsenal in prima fila). In avanti, assolutamente infondata la voce che vedrebbe Stevan Jovetic già in partenza: il montenegrino non rischia di fare i bagagli a gennaio né probabilmente a giugno.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE