Calciomercato

Mercato Inter, prima di pensare ai big ci sono altri nomi da sfoltire

L’Inter deve ottimizzare il proprio bilancio, e sarà necessario fare ricorso al mercato in uscita. A partire innanzitutto da nomi già noti.

CASSE DA RISANARE – L’Inter dovrà sistemare diverse cose nel proprio bilancio, nelle prossime settimane. E una grande, grandissima mano, arriverà dal mercato estivo, ormai vicino alla partenza. Gli esperti di mercato si stanno già litigando i nomi dei big nerazzurri che saranno costretti alla cessione per risanare le casse del club. Ma spesso i conti si fanno senza l’oste, perché per arrivare a una cessione serve un’offerta concreta (vedi focus). E in casa Inter ci sono diversi nomi pronti alla partenza, prima dei big.

ESUBERI – Una grande iniezioni di liquidità, o quantomeno di salute finanziaria, potrà arrivare dalla cessione degli esuberi. Su tutti Dalbert, Radja Nainggolan e Joao Mario (vedi articolo). I tre giocatori sono fuori da tempo dal progetto Inter, e difficilmente ci rientreranno, anche dopo l’addio di Antonio Conte. Tra tutti e tre l’Inter può arrivare a guadagnare dai 25 ai 30 milioni, senza considerare il risparmio in termini di ingaggio. A questi si potrebbe poi aggiungere Valentino Lazaro, oltre alla scadenza dei contratti di Ashley Young, Andrea Ranocchia, Aleksandar Kolarov e Danilo D’Ambrosio.

PEZZI FORTI –  E prima di arrivare a intaccare l’undici titolare è utile monitorare anche le situazioni dei due cileni, Arturo Vidal e Alexis Sanchez. In due guadagnano 14 milioni netti l’anno, ma considerando età (34 e 33 anni) e propensione agli infortuni, è lecito vedere i loro nomi tra i più indicati come primi partenti. Arrivati entrambi a parametro zero, realizzare una plusvalenza sarebbe cosa semplicissima per i nerazzurri. Che solo dopo questi “tagli” potrà pensare a cedere altri nomi.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.