Calciomercato

Matic nel mirino Inter. Conte lo vuole subito, ma il Manchester United…

Il 31enne centrocampista serbo, Nemanja Matic, è in uscita dal Manchester United. Tantissime le pretendi in lista d’attesa per lui, ma l’Inter di Antonio Conte potrebbe avere una corsia preferenziale anche per gennaio. Il tecnico salentino e l’ex Benfica hanno lavorato insieme al Chelsea e, come riporta il Sun, Marotta sarebbe intenzionato a riformare il tandem vincente

PISTA CALDA – Tra Nemanja Matic e l’Inter c’è un matrimonio che “s’ha da fare”. Antonio Conte, incalzato dall’emergenza infortuni (vedi articolo), vorrebbe arricchire il proprio parco centrocampisti col roccioso mediano serbo. Come riporta il Sun, l’ex Benfica e Chelsea è ormai fuori dai piani del tecnico Ole Gunnar Solskjaer. Il 31enne in questo avvio di stagione ha messo insieme soltanto cinque presenze tra campionato ed Europa League. Bottino decisamente misero per quello che era un pilastro inamovibile delle scorse stagioni e su cui poggiavano le fondamenta dell’eclettico Chelsea di Conte.

AI MARGINI – Sarebbe proprio il tecnico nerazzurro, infatti, a spingere per l’arrivo di Matic in nerazzurro già a gennaio. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2020 e dunque l’Inter potrebbe opzionarlo per giugno, ma vista la carenza di alternative valide in mediana, l’allenatore avrebbe già sollecitato la squadra mercato. Dal canto suo il giocatore vorrebbe onorare il suo contratto fino alla fine, ma complice l’esplosione di alcuni giovani (come Scott McTominay) la situazione per lui si è fatta piuttosto pesante. Conte spera nella rottura definitiva per accelerare le operazioni di acquisto, la società nerazzurra nel frattempo continua a muoversi sottotraccia.

Fonte: The Sun

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.