Matic nel mirino Inter. Conte lo vuole subito, ma il Manchester United…

Articolo di
17 ottobre 2019, 13:18
matic

Il 31enne centrocampista serbo, Nemanja Matic, è in uscita dal Manchester United. Tantissime le pretendi in lista d’attesa per lui, ma l’Inter di Antonio Conte potrebbe avere una corsia preferenziale anche per gennaio. Il tecnico salentino e l’ex Benfica hanno lavorato insieme al Chelsea e, come riporta il Sun, Marotta sarebbe intenzionato a riformare il tandem vincente

PISTA CALDA – Tra Nemanja Matic e l’Inter c’è un matrimonio che “s’ha da fare”. Antonio Conte, incalzato dall’emergenza infortuni (vedi articolo), vorrebbe arricchire il proprio parco centrocampisti col roccioso mediano serbo. Come riporta il Sun, l’ex Benfica e Chelsea è ormai fuori dai piani del tecnico Ole Gunnar Solskjaer. Il 31enne in questo avvio di stagione ha messo insieme soltanto cinque presenze tra campionato ed Europa League. Bottino decisamente misero per quello che era un pilastro inamovibile delle scorse stagioni e su cui poggiavano le fondamenta dell’eclettico Chelsea di Conte.

AI MARGINI – Sarebbe proprio il tecnico nerazzurro, infatti, a spingere per l’arrivo di Matic in nerazzurro già a gennaio. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2020 e dunque l’Inter potrebbe opzionarlo per giugno, ma vista la carenza di alternative valide in mediana, l’allenatore avrebbe già sollecitato la squadra mercato. Dal canto suo il giocatore vorrebbe onorare il suo contratto fino alla fine, ma complice l’esplosione di alcuni giovani (come Scott McTominay) la situazione per lui si è fatta piuttosto pesante. Conte spera nella rottura definitiva per accelerare le operazioni di acquisto, la società nerazzurra nel frattempo continua a muoversi sottotraccia.

Fonte: The Sun

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE