Calciomercato

Matic, l’Inter ci pensa: alternativa low cost per il centrocampo – TS

Nemanja Matic è finito ai margini del progetto Manchester United e l’Inter potrebbe presto tornare alla carica. Secondo “Tuttosport”, il centrocampista serbo è un’alternativa low cost al desiderio proibito Arturo Vidal. Ma per acquisti di tale spessore serviranno finanziamenti altrettanto corposi entro il nuovo anno. 

CONDIZIONI NECESSARIE – L’Inter continua a muoversi sottotraccia in ottica mercato. Anche se in giornate simili diventa davvero difficili immaginarsi Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sommersi di telefonate per questo o quell’altro acquisto. Fatto sta che partite come quelle contro il Borussia Dortmund possono segnare una stagione intera, e in questo caso anche i progetti futuri. Le ambizioni dell’Inter passano da due fattori: cessione di Gabigol al miglior offerente e qualificazione agli ottavi di Champions League (vedi articolo). Ma non c’è soltanto il ridondante nome di Arturo Vidal per la mediana. Nelle ultime settimane è spuntato con prepotenza anche quello di Nemanja Matic, che Antonio Conte aveva avuto al suo servizio ai tempi del Chelsea.

OCCASIONE – Il serbo, il cui contratto con il Manchester United andrà in scadenza a giugno, è l’alternativa low cost al cileno del Barcellona. I Red Devils hanno la possibilità di rinnovare unilateralmente l’accordo ma se il serbo continuerà a vivere ai margini del progetto, facile pensare che si possa arrivare al divorzio già alla riapertura del mercato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.