Calciomercato

Marotta alleato per Keita definitivo all’Inter: un pericolo – Sky

In un servizio a firma Matteo Barzaghi è stata analizzata la situazione legata a Keita Baldé Diao, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Monaco a gennaio. Il senegalese, decisivo sabato pomeriggio contro l’Empoli, sarà valutato più avanti nella stagione ma l’arrivo di Giuseppe Marotta potrebbe favorire la sua permanenza: ecco perché.

SITUAZIONE DA VERIFICAREKeita Baldé Diao è stato acquistato ad agosto con un prestito oneroso a sei milioni di euro e il diritto di riscatto fissato a trentaquattro milioni di euro. L’attaccante senegalese ha chiuso la sua prima parte di stagione all’Inter con quattro gol, tutti segnati nell’ultimo blocco di partite dopo terza sosta per le nazionali (due nel 4-0 al Frosinone del 24 novembre, uno nel 2-2 con la Roma del 2 dicembre e quello che ha deciso lo 0-1 di sabato sul campo dell’Empoli): se fino a poco più di due mesi fa il suo riscatto, anche per il costo del cartellino, sembrava da escludere adesso si sta guadagnando più spazio da titolare nell’undici di Luciano Spalletti, che in estate ha spinto molto per il suo arrivo. Secondo Sky Sport la nomina di Giuseppe Marotta come Amministratore Delegato dell’area sportiva potrebbe essere un punto a favore di Keita nella ricerca del riscatto, perché il dirigente lo voleva portare alla Juventus un anno e mezzo fa, prima di lasciare la Lazio per il Monaco: c’è da evitare una situazione analoga a quella di Joao Cancelo, valorizzato dopo un inizio di stagione con poche presenze e poi finito proprio ai bianconeri perché l’Inter non era riuscita a riscattarlo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.