Calciomercato

Marchetti: “Lukaku forza Inter su Icardi. Dzeko comincia a scalpitare”

L’arrivo di Lukaku all’Inter cambia anche la posizione di Icardi. Luca Marchetti, nel corso dell’edizione dedicata al calciomercato di Sky Sport 24, ha spiegato i passi avanti dei nerazzurri per cedere l’ex capitano (e Perisic) oltre che per arrivare a Edin Dzeko.

PRIMA SCELTALuca Marchetti torna sul grande colpo di ieri dell’Inter: «Non è che se fosse andato alla Juventus, come sembrava a un certo punto, Romelu Lukaku sarebbe stato l’uomo più depresso del mondo, perché comunque andava a giocare con Cristiano Ronaldo e con un allenatore interessante, certamente però non lo voleva come Antonio Conte. La forza dell’Inter è stata non mollare, quando pensavamo ci fosse stato il sorpasso della Juventus l’Inter ha continuato a lavorare per poi andarlo a prendere quando c’era bisogno. Credo che sia stato molto gratificato anche dalla comunicazione dell’Inter, perché il 9 agosto alle 9 hanno comunicato che avrà la maglia numero 9».

MESSAGGIO ALL’EX – Marchetti spiega le conseguenze dell’assegnazione del numero: «Questo poi ci porta anche a una considerazione ulteriore. Al di là del fatto che arriverà o no Edin Dzeko la posizione dell’Inter, mediaticamente e sul mercato, nei confronti della vicenda Mauro Icardi con Lukaku dall’altra parte fa acquisire forza. Intanto fai capire al giocatore che un numero 9 c’è, sa che non giocherà e deve necessariamente aprire a una cessione che sia non soltanto la Juventus. Non è scontato che vada alla Juventus, quella che lascia trasparire, ma finora gli abboccamenti che ci sono stati da Napoli e Roma non sono stati presi in considerazione. Ora Lukaku lo spazio l’ha occupato, poi il fatto che Paulo Dybala sia entrato sul mercato con delle offerte non dà più una valutazione che sceglie soltanto la Juventus, ma dev’essere mediata dalle offerte che ci sono state».

MOVIMENTI VICINI – Marchetti chiude con il prossimo acquisto e la cessione di Ivan Perisic al Bayern Monaco: «Interesse più che concreto, operazione in prestito oneroso che non convince Inter e Perisic. Entrambi vorrebbero la cessione a titolo definitivo, forse più il giocatore che l’Inter, per un tipo di progettualità. Non c’è ancora l’accordo ma la trattativa va avanti. Dzeko è sicuramente un obiettivo dell’Inter, è una trattativa non semplice ma potrebbe esserci un allungo dell’Inter, magari con una cessione prima per migliorare l’offerta alla Roma. Dzeko comincia a scalpitare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.