Marchetti: “Dzeko, riflessione Inter. Scambio Dalbert-Biraghi, la formula”

Articolo di
13 agosto 2019, 23:46
Luca Marchetti

Dzeko all’Inter? Possibile, ma non così certo. Luca Marchetti, dopo aver parlato di Icardi (vedi articolo), sempre dall’edizione dedicata al calciomercato di Sky Sport 24 ha aggiunto notizie sul bosniaco della Roma e sullo scambio con la Fiorentina riguardante Dalbert e Biraghi.

LE ALTERNATIVE – Per Luca Marchetti le squadre che vogliono Mauro Icardi non aspettano solo l’argentino, ma hanno altre possibilità: «Se Icardi dovesse andare al Napoli significa che non c’è lo scambio con Edin Dzeko e che lo deve andare a comprare, quindi deve andare incontro alle richieste della Roma. Un’opzione per la Roma in questo caso sarebbe proprio Arkadiusz Milik. È chiaro che dipende da Icardi, ma siccome dipende da lui non sappiamo come va a finire. Se Inter e Roma chiudono senza Icardi la Roma di un attaccante ha bisogno e pensa a Michy Batshuayi. Una squadra come l’Inter, se non va a prendere Dzeko, un piano B ce l’ha sicuramente».

SITUAZIONE COMPLESSA – Marchetti però non è certo di come andrà a finire: «Il problema è quello che pensa realmente Icardi, che non lo sa neanche lui. Quello che filtra dal clan Icardi è che si prende una settimana per decidere, la sua volontà sarebbe restare all’Inter ma sotto sotto pensa alla Juventus. Fra una settimana non cambia la situazione: in questo momento la Juventus per prendere Icardi deve vendere due giocatori, ha tre 9 e per prenderne un altro ne deve vendere due. Ora ne deve vendere uno, poi può mettere in piedi lo scambio con Paulo Dybala che non è fantacalcio ma va impostato. Le valutazioni non credo collimino, è più facile per l’Inter trovare un accordo con la Roma o il Napoli ma qui entra in gioco la volontà del giocatore di andare a mettersi in discussione in un’altra piazza».

OPERAZIONI IN CORSO – Marchetti chiude su Dzeko: «Il prezzo che chiede la Roma è elevato, l’Inter sta facendo una riflessione. Se l’Inter riuscisse a fare con la Roma l’operazione Icardi sarebbe un’operazione, in termini di percentuale realizzativa, anche migliore. C’era l’idea Gonzalo Higuain, c’è quest’idea Batshuayi che comunque testimonia la volontà della Roma di prendere un numero 9 a livello internazionale pesante, in caso di cessione di Dzeko. L’Inter continua la chiacchierata più che proficua con la Fiorentina per lo scambio fra Dalbert Henrique e Cristiano Biraghi, può andare in porto nei prossimi giorni. In questo momento si sta parlando di uno scambio di prestiti, Biraghi è italiano nato nel settore giovanile dell’Inter e questo sarebbe un vantaggio nella composizione della lista nerazzurra».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE