Calciomercato

Males torna all’Inter? La decisione del Basilea sul riscatto

Darian Males terminerà a giugno il prestito biennale al Basilea. Gli svizzeri hanno l’opzione per riscattarlo dall’Inter. 

DECISIONE – Darian Males era stato mandato in prestito dall‘Inter al Basilea nel febbraio 2021, dopo l’esperienza al Genoa. Questo giugno il prestito con diritto di riscatto terminerà. Il club svizzero si trova quindi davanti a una decisione: se riscattarlo o meno. La stagione del centrocampista è stata più che positiva. Finora Males ha collezionato 39 presenze, condite da 10 gol e 12 assist (vedi focus). Numeri che motivano la volontà del Basilea di acquistare il giocatore.

RISCATTO – La volontà è già qualcosa, rimane però da trovare un accordo tra le due società. Secondo quanto riporta il Basler Zeitung c’è qualcosa che frena il Basilea. Si tratta del prezzo del riscatto del giocatore. La cifra è infatti ritenuta troppo alta dagli svizzeri. L’Inter ha acquistato Males per 2,50 milioni dal Lucerna a settembre 2020. I nerazzurri chiedono tra i 3 e i 4 milioni per il classe 2001. Nel caso in cui concedessero uno sconto la trattativa potrebbe avere esito positivo. Prima di lasciarlo andare via per qualche milione, sarebbe il caso che Simone Inzaghi, o chi sarà sulla panchina il prossimo anno, valuti Males in ritiro. Ogni tanto vedere anche un giovane in rosa invece di puntare solo su parametri zero stagionati potrebbe garantire un progetto che mira anche al futuro.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.