Lukaku cambia strategia: scontro con lo United, resta in Belgio – GdS

Articolo di
7 agosto 2019, 10:13
Lukaku

La “Gazzetta dello Sport” spiega che Lukaku è passato all’attacco. La rottura con lo United è netta: il belga si allena con l’Anderlecht.

ROTTURA – A mali estremi, estremi rimedi. La strategia della cordialità e del silenzio non ha pagato, così Romelu Lukaku ha deciso per passare all’attacco, spazzando via tutto proprio come fa in campo. Le foto in maglia Anderlecht di lunedì erano soltanto un antipasto a quello che è successo ieri: niente rientro a Manchester, allenamento a Carrington saltato e rottura totale con lo United.

SCELTA PER FORZARE – Una mossa che ha colto tutti di sorpresa ma evidentemente inevitabile secondo il giocatore per convincere e costringere il suo club lasciarlo andar via. Così ieri ha deciso di non rientrare in Inghilterra e di ritornare nel quartier generale dell’Anderlecht ad allenarsi con le giovanili del club che lo ha visto diventare grande. Ed è dal Belgio che aspetterà novità sul suo futuro, che ormai vede soltanto in Italia.

SITUAZIONE TESA – Lukaku non ha voluto aspettare l’evolversi delle ultime ore di mercato inglese, ha deciso di forzare la mano e andare allo scontro definitivo con il Manchester. Del resto ha capito di non essere più in alcun modo nei piani dello United, malgrado il club continui a non concedere sconti alle pretendenti. Sarà multato in modo salato. Tra l’altro il club inglese aveva già preso male la scelta di Lukaku di farsi immortalare lunedì a Bruxelles con la maglia dell’Anderlecht, con uno sponsor tecnico diverso. Piccole sfumature di una questione assai più complicata e delicata, ma comunque primi segni di quella che ieri è diventata ufficialmente la nuova strategia di Lukaku.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE