CalciomercatoPrimo Piano

Lukaku alleato dell’Inter, rassicura la dirigenza: «Chelsea? Ci penso io»

Lukaku tratterà in prima persona la cessione al Chelsea. L’attaccante punta al prestito gratuito ha occhi solo per l’Inter. Spunta una frase durante il summit tra dirigenza e l’entourage.

ALLEATORomelu Lukaku tratterà in prima persona la cessione a titolo gratuito all’Inter. Il calciatore, adesso impegnato con il Belgio per la Nations League, interverrà nella trattativa. Al telefono o di persona. Stavolta il suo compito è ancora più difficile rispetto quello del 2019 con il Manchester United, ma durante il summit tra l’entourage e la dirigenza dell’Inter, è intervento lo stesso Lukaku a rassicurare Marotta: «A convincere il Chelsea ci penso io». Un messaggio a dir poco rassicurante. Lukaku non ne vuole più sapere del Chelsea, soprattutto se alla guida ci sarà ancora Thomas Tuchel. La quota di ammortamento a bilancio con il Chelsea è di 24 milioni, ma il calciatore sottolineerà che che mandandolo 12 mesi all’Inter, i Blues risparmieranno l’ingaggio da 12 milioni netti più 3 di bonus. Quest’anno, tanto per fare un esempio, ne ha incassati 13, al lordo circa 25. Casualmente la quota dell’ammortamento. La nuova proprietà del club londinese preferirebbe chiudere la pratica vendendo Romelu: il Bayern Monaco, in caso di addio di Lewandowski, e il Barcellona, se non acquisterà Lewandowski, potrebbero essere interessati. Il Gigante però ha occhi solo per l’Inter. Marotta e Ausilio hanno un bell’alleato e l’esito della vicenda è meno scontato di quanto la logica potrebbe far credere.

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.