Lo scambio Dybala-Icardi sarebbe ideale, ma bisogna aspettare – CdS

Articolo di
10 agosto 2019, 10:41
Dybala Icardi

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che lo scambio tra Mauro Icardi e Paulo Dybala risolverebbe molti problemi di Inter e Juventus. I rapporti tra i club però sono tesi.

SCAMBIO PERFETTO – La Juventus è la società preferita di Icardi e anche quella che, visti i rapporti tra nerazzurri e bianconeri, ha lavorato più nell’ombra anche se, dopo il ko incassato nell’affare Lukaku, dell’argentino avrebbe grande bisogno. Dal punto di vista economico e tattico lo scambio tra Paulo Dybala e Mauro Icardi sarebbe quasi perfetto e rischierebbe di risolvere diversi problemi a entrambe le società. A Torino assicurano che l’operazione non vedrà la luce perché Paulo non sarà mai ceduto ai nerazzurri (meglio all’estero; così la pensa anche il giocatore), mentre a Milano, dopo aver preso Lukaku, aspettano che a fare la prima mossa sia la Signora e sono pronti a chiederle tanti soldi per l’ex capitano.

RAPPORTI TESI – La Juventus ha a bilancio Dybala per 14,8 milioni (ammortamento pari a 7,4 milioni), mentre l’Inter ha in carico Icardi a 2,5 milioni (ammortamento di 1,2 milioni). Lo scambio porterebbe nelle case dei due club una corposa plusvalenza, utilissima a entrambi. Restano però i rapporti tesi tra le due società. La Juventus non vuole ulteriormente rinforzare una diretta concorrente con Dybala che a Torino avrà anche finito la sua esperienza, ma che resta comunque un grande calciatore. L’Inter invece non è più in una posizione scomoda come prima di arrivare a Lukaku e farà indossare la maglia bianconera a Icardi solo se avrà in cambio 80-90 milioni (più di quanti saranno chiesti a Napoli e Roma) oppure il cartellino della Joya. Ecco perché alla Continassa definiscono lo scambio «impossibile» e scandagliano il mercato estero per l’ex Palermo, mentre in viale della Liberazione aspettano che i sondaggi di giallorossi e azzurri per Maurito diventino qualcosa di ancora più concreto. Se qualcosa cambierà sulle ultime curve del mercato lo vedremo presto.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE