Calciomercato

Llorente-Politano, scambio stuzzica Napoli e Inter ma da capire un aspetto

Condividi

Nuove conferme sull’idea del possibile scambio Fernando Llorente-Matteo Politano tra Napoli e Inter, ma l’affare non sarebbe scontato

IDEA – Ne spiega i motivi Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato di “Sky Sport”, in un suo articolo su “Calciomercato.com”: “L’Inter chiude il 2019 da capolista e guarda al mercato. Lo fa per il centrocampo, per la fascia sinistra, per il futuro (Kulusevski) e non solo; perché in queste ore è davvero spuntata un’opportunità per l’attacco durante i dialoghi che nascono tra dirigenti, Marotta e Ausilio sono sempre attivi e così si è fatta largo un’idea di scambio di prestiti con il Napoli. Da settimane c’è in uscita quel Matteo Politano che tatticamente si sposa poco con le idee di Antonio Conte, mentre il Napoli dopo aver salutato Ancelotti può lasciar partire Fernando Llorente, non più indispensabile nel sistema con un solo centravanti adottato da Gattuso“.

CONTATTI – “L’operazione non è ancora entrata nel vivo ma i contatti iniziali sono partiti, le società hanno affrontato il discorso e ora c’è da capire l’aspetto che riguarda i due giocatori: Politano è in uscita, la Fiorentina resta in prima fila mentre il Genoa ha capito che prenderlo è impossibile, ecco perché il Napoli si è inserito con l’opzione di uno scambio di prestiti di cui andrà discusso anche un eventuale inserimento del riscatto. Lo stesso naturalmente vale per Llorente in nerazzurro, giocatore stimato da Conte e potenziale alternativa utile a Lukaku per caratteristiche fisiche e tecniche. Insomma, l’idea stuzzica Napoli e Inter ma i dettagli dell’affare sono ancora da impostare e altri club si sono attivati soprattutto per Politano. In più, c’è da coinvolgere l’entourage dei giocatori e non è un discorso scontato. Napoli e Inter si stanno parlando, lo scambio è in piedi sul tavolo delle opportunità per gennaio“.

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Serie A Femminile, Inter Women: la classifica dopo il 6° turno di poule scudetto

Dopo la chiusura della prima fase di Serie A Femminile le squadre tornano in campo…

29 Aprile 2024 - 11:17

Asllani subentra in Inter-Torino e mette la marcia più alta

Kristjan Asllani subentra ad Hakan Calhanoglu in Inter-Torino (2-0). Offrendo una mezz'ora di qualità pregiatissima…

29 Aprile 2024 - 11:01

Sabatini: «Inter, né pazza né infallibile. Zhang? Il presidente è un altro!»

In casa Inter il clima è di assoluta felicità, all'indomani dei festeggiamenti per lo scudetto.…

29 Aprile 2024 - 10:58

Pavard insegue un obiettivo personale per tutta Inter-Torino

Benjamin Pavard gioca l'ennesima ottima gara della sua stagione in Inter-Torino (2-0). Senza riuscire però…

29 Aprile 2024 - 10:28

FOTO − Bastoni al settimo cielo: «Uno dei giorni più belli, grazie!»

Alessandro Bastoni estasiato per la grande festa scudetto dell'Inter. Il difensore nerazzurro ringrazia tutti, soprattutto…

29 Aprile 2024 - 10:21

Calhanoglu in Inter-Torino registra due record (uno contro il Milan)

Hakan Calhanoglu sublima lo Scudetto firmando la doppietta che decide Inter-Torino(2-0). Registrando due nuovi record…

29 Aprile 2024 - 10:10