Llorente-Politano, scambio stuzzica Napoli e Inter ma da capire un aspetto

Articolo di
22 Dicembre 2019, 11:07
Condividi questo articolo

Nuove conferme sull’idea del possibile scambio Fernando Llorente-Matteo Politano tra Napoli e Inter, ma l’affare non sarebbe scontato

IDEA – Ne spiega i motivi Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato di “Sky Sport”, in un suo articolo su “Calciomercato.com”: “L’Inter chiude il 2019 da capolista e guarda al mercato. Lo fa per il centrocampo, per la fascia sinistra, per il futuro (Kulusevski) e non solo; perché in queste ore è davvero spuntata un’opportunità per l’attacco durante i dialoghi che nascono tra dirigenti, Marotta e Ausilio sono sempre attivi e così si è fatta largo un’idea di scambio di prestiti con il Napoli. Da settimane c’è in uscita quel Matteo Politano che tatticamente si sposa poco con le idee di Antonio Conte, mentre il Napoli dopo aver salutato Ancelotti può lasciar partire Fernando Llorente, non più indispensabile nel sistema con un solo centravanti adottato da Gattuso“.

CONTATTI – “L’operazione non è ancora entrata nel vivo ma i contatti iniziali sono partiti, le società hanno affrontato il discorso e ora c’è da capire l’aspetto che riguarda i due giocatori: Politano è in uscita, la Fiorentina resta in prima fila mentre il Genoa ha capito che prenderlo è impossibile, ecco perché il Napoli si è inserito con l’opzione di uno scambio di prestiti di cui andrà discusso anche un eventuale inserimento del riscatto. Lo stesso naturalmente vale per Llorente in nerazzurro, giocatore stimato da Conte e potenziale alternativa utile a Lukaku per caratteristiche fisiche e tecniche. Insomma, l’idea stuzzica Napoli e Inter ma i dettagli dell’affare sono ancora da impostare e altri club si sono attivati soprattutto per Politano. In più, c’è da coinvolgere l’entourage dei giocatori e non è un discorso scontato. Napoli e Inter si stanno parlando, lo scambio è in piedi sul tavolo delle opportunità per gennaio“.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.